Samsung Galaxy Z Fold5 e Z Flip5: dettagli preliminari

Samsung Galaxy Z Flip4 e Z Fold4

Con il lancio della serie Samsung Galaxy S23 ormai alle spalle, possiamo passare all’altro grande lancio di punta di Samsung per quest’anno: i Galaxy Z Fold5 e Z Flip5. Il famoso leaker IceUniverse ha condiviso alcuni dettagli preliminari sulle specifiche dei prossimi dispositivi pieghevoli.

Leggi anche:

Galaxy Z Flip 4

Galaxy Z Flip5

La grande novità per lo Z Flip5 riguarda il display esterno più grande, che dovrebbe misurare 3,4 pollici in diagonale. Se ciò si rivela vero, sarà effettivamente più ampio del pannello Oppo N2 Flip da 3,26 pollici e avrà un rapporto d’aspetto di 1:1.038, quasi perfettamente quadrato. Si dice che lo schermo interno abbia cornici più sottili e adotti una nuova cerniera a goccia per nascondere meglio la piega.

Galaxy Z Fold5

Passando al Galaxy Z Fold5, abbiamo una nuova conferma che manterrà il display esterno da 6,2 pollici del predecessore. Il dispositivo sarà largo 0,2 mm in meno rispetto al modello precedente, ma utilizzerà anche una cerniera a goccia come lo Z Flip5 per nascondere la piega e eliminare lo spazio quando è chiuso. Il Fold5 sarà più sottile rispetto al predecessore, con uno spessore di 13.x mm a dispositivo chiuso, contro i 15,8 mm del Z Fold4. Sarà anche un dispositivo più leggero, con un peso di 254 grammi.

Entrambi i prossimi pieghevoli saranno dotati del chipset Snapdragon 8 Gen2 per Galaxy e disporranno di una certificazione di impermeabilità IPX8.

FONTE | 2

Post correlati

Discover the Magic: HONOR e IED Roma insieme per la formazione della Gen Z

Arriva la serie realme 12 5G che ridefinisce le prestazioni degli smartphone di fascia media

Recensione Samsung Galaxy A55: Dategli tempo

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più