Samsung Galaxy Watch 5 Pro: ecco come ha salvato delle vite

Galaxy Watch 5

Tra le funzioni più apprezzate negli smartwatch, il monitoraggio della salute è sicuramente tra i primi post, se non al primo. Che si tratti di pura curiosità, o di controlli cadenzati, gli avanzamenti degli ultimi anni riescono ad essere sempre più precisi e, stando a quanto riferisce Samsung sulle pagine di Sammobile, anche a salvare delle vite.

Leggi anche:

Galaxy watch 5

Who you gonna call? Galaxy Watch!

Samsung ha condiviso alcune interessanti storie con la redazione di Sammobile, a dimostrazione di come, grazie alle funzionalità e alla sensoristica presente sui suoi smartwatch Galaxy Watch 4 e 5 Pro, si possano salvare delle vite.

  • La prima storia racconta di un utente di Galaxy Watch 5 Pro, che ha utilizzato la funzione ECG “per pura curiosità” nel novembre 2022, per poi scoprire una condizione di aritmia grave che l’ha portato, dopo analisi approfondite, a cure mirate e una futura operazione al cuore.
  • La seconda testimonianza riguarda un modello precedente, il Galaxy Watch 4. Dopo un monitoraggio costante della frequenza cardiaca e la rilevazione di aritmie continue, si è rivolto ad uno specialista che gli ha diagnosticato una Tachicardia Ventricolare.

Sicuramente queste non saranno le uniche storie di questo tipo, anche io personalmente ho ricevuto testimonianze di questo tipo da parte di alcuni utenti, a dimostrazione che, ogni tanto, la tecnologia non serve solo per il puro intrattenimento, ma anche per una maggiore salvaguardia della nostra salute.

FONTE

Post correlati

Spotify: i testi delle canzoni non saranno più gratuiti!

Samsung Galaxy F55: eccolo in questi render

Xiaomi progetta il suo Smart Ring: ecco le prime immagini

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più