Samsung presenta un nuovo display interattivo al Bett 2023

Samsung Electronics ha presentato oggi un nuovo display interattivo con funzionalità aggiornate e una potente soluzione software al Bett (British Educational Training and Technology) 2023, la più grande fiera mondiale di tecnologia per l’istruzione, a Londra. Gli oltre 30.000 partecipanti a Bett possono esplorare il futuro dell’istruzione con l’innovativo display interattivo Samsung e l’app Samsung Whiteboard.

Leggi anche:

La tecnologia gioca un ruolo fondamentale nella classe di oggi e la classe di domani richiede una suite completa di strumenti per aiutare insegnanti e studenti ad approfondire le connessioni e aumentare la collaborazione in modo familiare e conveniente. Per soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli educatori, la tecnologia delle aule sta diventando sempre più personalizzabile, ricca di funzionalità e interconnessa tra ecosistemi di dispositivi e sistemi operativi (OS). Samsung sta espandendo la sua tecnologia, i servizi e il supporto per l’istruzione per preparare gli insegnanti al successo.

La nostra tecnologia didattica è progettata per fornire agli educatori gli strumenti di cui hanno bisogno per coinvolgere pienamente gli studenti e arricchire l’esperienza di apprendimento in qualsiasi ambiente“, ha dichiarato Hoon Chung, vicepresidente esecutivo di Visual Display Business presso Samsung Electronics. “Al Bett, siamo entusiasti di presentare le nostre soluzioni di visualizzazione interattiva, dimostrando il livello di usabilità e interattività avanzate richieste per il futuro dell’istruzione abilitato alla tecnologia“.  

Presentazione del nuovo display interattivo e del software che alimentano l’aula del futuro

Il nuovo display interattivo Samsung (WAC) è disponibile per i partecipanti di Bett per l’esperienza dal vivo. Espandendo le offerte oltre i modelli Flip e Flip Pro che funzionano su Tizen OS, il nuovo modello WAC sfrutta il sistema operativo Android per fornire un’usabilità intuitiva. Il display di facile utilizzo aiuta gli insegnanti a personalizzare l’interfaccia utente (UI) della schermata iniziale, attivare più schermi, condividere fino a nove display contemporaneamente indipendentemente dal sistema operativo o dal dispositivo e utilizzare app didattiche intelligenti per arricchire l’apprendimento degli studenti. Gli utenti possono anche sfruttare la connettività Wi-Fi e Bluetooth integrata.

Presentata nei modelli da 65, 75 e 86 pollici, la serie WAC è progettata per integrarsi in qualsiasi ambiente scolastico. La sua connettività è migliorata con una porta USB-C 3 in 1, che consente la connessione dello schermo senza problemi, il controllo touch e la ricarica del dispositivo esterno (max. 65 W). Inoltre, la funzione di uscita HDMI consente agli insegnanti di condividere i contenuti su uno schermo più grande, particolarmente utile in un’aula magna.

Caratterizzato da un design sottile e intuitivo, il modello WAC tiene conto dell’importanza sia della praticità che dell’interattività. Con il tocco IR, gli utenti possono godere di un’esperienza di scrittura naturale, 20 disegni multi-touch e una penna a doppia faccia per scrivere con un colore diverso su ciascuna estremità senza modificare le impostazioni. L’altoparlante stereo anteriore, il portapenne e la maniglia sul display aumentano la praticità per un ambiente didattico senza soluzione di continuità.

La soluzione di gestione dei dispositivi (DMS) per la serie WAC consente agli utenti di monitorare e controllare contemporaneamente il display in classe da remoto. Il DMS fornisce anche una funzione di avviso che invia messaggi di avviso allo schermo collettivamente in caso di emergenza.

Originariamente disponibile sul Samsung Flip (WMB, WMA, WMR), l’app Samsung Whiteboard sarà compatibile anche con il modello WAC. La soluzione software aiuta gli educatori a connettersi ai dispositivi con sistema operativo Windows, in modo che anche dopo aver collegato un PC al display, sia possibile sperimentare in tempo reale la scrittura continua sopra il contenuto sul PC, creando un’esperienza di classe dinamica. Inoltre, è facile archiviare e condividere contenuti e documenti, nonché annotare ciò che viene visualizzato in tempo reale, anche durante una videoconferenza.

FONTE

Post correlati

Recensione Blackview Hero 10: Troppo ambizioso

Recensione Bose Ultra Open Ear: comodità pazzesca!

I migliori sconti Amazon per il weekend

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più