realme GT Neo 5 ci svela una nuova ed inedita specifica

In attesa del 9 febbraio, realme ci sta offrendo sempre nuovi teaser riguardo al suo ultimo modello della gamma GT Neo. L’attesissimo device con ricarica rapida più veloce al mondo arriverà con un look degno di nota e feature altrettanto interessanti, l’ultima svelata da realme è un a novità assoluta per il brand. realme GT Neo 5 sarà infatti il primo device ad equipaggiare un IR blaster.

Leggi anche:

realme GT Neo 5

Il prossimo device introdurrà quindi in nuovo standard in casa realme, diventando il primo device del brand con supporto IR. Stando a quanto riporta l’azienda non sarebbe che l’inizio, e l’IR rappresenterà lo standard per i futuri smartphone. Questo però è solo l’ultimo teaser pubblicato dall’azienda, e le conferme sul nuovo device sono infatti partite con dei poster riguardanti la ricarica rapida a 240 W.

A tal riguardo sappiamo che la confezione includerà un caricabatterie GaN con cavo da 12A, e la ricarica rapida, che in appena 10 secondi garantisce 2 ore di chiamata, è certificata TUV Rheinlandrealme dichiara inoltre 1600 cicli completi di ricarica senza che la batteria perda più del 20% della sua capacità.

Contestualmente arrivano anche le conferme sul design del device, che resta simile a quanto visto nei render, ma sfoggia una colorazione ed una soluzione LED che lo fanno emergere dalla massa. Il pannello posteriore utilizza una finitura AG Glass opaca Purple Fantasy molto interessante, e l’ampia isola del modulo fotografico ospita il pannello RGB che affianca i sensori. I teaser confermano che GT Neo 5 adotterà lo Snapdragon 8+ Gen 1, mentre il comparto fotografico sarà capitanato da in sensore Sony IMX890 da 50 Megapixel con supporto alla stabilizzazione ottica (OIS).

Stando a quanto trapelato in passato sappiamo anche che lo smartphone dovrebbe adottare un display AMOLED da 6.7 pollici 1.5K con refresh rate massimo di 144 Hz. La rtripla camera dovrebbe completarsi di un grandangolo da 8 Megapiel ed un terzo sensore da 2 Megapixel, mentre la selfie camera conterebbe 16 Megapixel. Le prestazioni dovrebbero infine essere supportate da 16 GB di RAM LPDDR5X256 GB di spazio di archiviazione UFS 4.0 e realme UI 4.0.

Via: mysmartprice

Post correlati

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sempre meno compatti? Aumentano le dimensioni

Il portafoglio digitale IT-WALLET ha una data: previsto il rilascio per Gennaio 2025

Netflix ha raggiunto 40 milioni di utenti con il suo abbonamento con pubblicità

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più