Qualcomm Snapdragon Summit: Snapdragon 8 Gen 2 in arrivo?

Il Qualcomm Snapdragon Summit è stato finalmente annunciato. L’evento, che solitamente si tiene a dicembre, presenta tutte le innovazioni dell’azienda, in una splendida cornice hawaiana. Quest’anno, però, è stato tutto anticipato. L’appuntamento è fissato dal 15 al 17 Novembre.

Leggi anche:

Snapdragon 8 Gen 2 sarà su Honor Magic 5

Qualcomm Snapdragon Summit: ci sarà lo Snapdragon 8 Gen 2?

Un pezzo alla volta tutte le caselle si stanno riempiendo, e la prossima generazione si super SoC è sempre più chiara. I pezzi grossi, Snapdragon e Mediatek, sono pronti a darsi battaglia e finalmente stanno per scoprire le carte.

Da un lato Mediatek presenterà a breve il suo Dimensity 9200, dall’altro c’è il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. Quest’ultimo dovrebbe essere prodotto da TSMC con un processo produttivo a 4nm, col numero di serie SM8550. Alcuni rumor, poi, suggeriscono un layout inusuale per i core. Lo schema utilizzato dovrebbe essere 1+2+2+3, con un singolo Cortex A73, due A720, due A710 e tre A510.

Indiscrezioni a parte, non ci resta che aspettare una decina di giorni e scopriremo le caratteristiche del SoC che alimenterà la prossima generazione top di gamma.

 

Post correlati

TikTok rischia il ban anche in Europa? Ursula von der Leyen ci pensa

Google Pixel 8a: spuntano le cover e una è arancione!

3 mesi con Xiaomi 14: sempre più una certezza!

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più