Oppo svela al MWC 2022 la sua ricarica Super VOOC a 150W e 240W

OPPO ricarica veloce

Oppo ha deciso di svelare e condividere la sua nuova Super VOOC da 150W e da 240W.

ricarica OPPO

Leggi anche:

OPPO e la Super VOOC

Durante il MWC 2022 OPPO ha voluto presentare la sua super ricarica rapida. Prima novità è la Super VOOC a 150W che sfrutta la potenza di 20V/7.5A in modo da caricare una batteria da 4.500 mAh al 100% in soli 15 minuti. 

Inoltre, il caricatore GaN Super VOOC a 150W di OPPO, grazie alle caratteristiche del nitruro di gallio, ha delle dimensioni poco più grandi del 65W. La super ricarica da 150W è caratterizzata dalla tecnologia con Battery Health Engine insieme alla Smart Battery Health Algorithm che traccia in tempo reale il potenziale elettrico attraverso  l’elettrodo negativo della batteria. Presente anche Battery Healing Technology  che va a migliorare la formula dell’elettrolita in modo da riparare gli elettrodi durante i cicli di carica e scarica.

IN questo modo si formerà una Solid Electrolyte Interface (SEI) più stabile e durevole che non usurerà gli elettrodi positivi e negativi della batteria. Tutto ciò darà la possibilità allo smartphone di mantenere  l’80% della batteria anche dopo 1.600 cicli di ricarica. Secondo quanto affermato da OPPO, la tecnologia Battery Health Engine sarà presente sulla maggior parte degli smartphone OPPO e OnePlus di fascia medio/alta.

Super VOOC da 240W

Novità sarà sicuramente la super ricarica da 240W che caricherà una batteria da 4.500 mAh dall’1% al 100% in soli 9 minuti. Tutto ciò è reso possibile grazie ad un caricatore a  24V 10A con tre batterie di carica e una potenza convertibile a 10V 24A. .

La nuova tecnologia per una super ricarica a 240W è costituita da 5 misure di protezione insieme ad un chip di controllo che monitora la tensione, corrente e temperatura.

Fonte: Gizchina

Post correlati

CMF Phone (1) sarà super economico!

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sempre meno compatti? Aumentano le dimensioni

Il portafoglio digitale IT-WALLET ha una data: previsto il rilascio per Gennaio 2025

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più