Oppo alla conquista del “vecchio continente”

Oppo 200 milioni di utenti

A poche ore dalla presentazione ufficiale del suo nuovo Top do gamma Find X, Oppo tira le somme e comunica i numeri sulla sua presenza nel mercato globale dei produttori di smartphone. L’articolo completo di Simone Rolando con i dettagli sul Find X, lo potete visionare a questo indirizzo.

Gli utenti Oppo nel mondo, che in questo momento stanno usando un telefono del brand cinese, sono 200 milioni.
Cifre esorbitanti anche se probabilmente vi starete domandano chi sia Oppo e steste cercando di ricordare se un vostro conoscente ha mai avuto per le mani uno smartphone di questa Azienda.

[stextbox id=’info’ caption=’Chi è Oppo?’ collapsed=”true”]Oppo Electronics Corporation, conosciuta più semplicemente come Oppo, è un’azienda cinese di elettronica di consumo e di comunicazione mobile. È conosciuta per i suoi smartphone e per i lettori Blu-ray ed altri device. Oppo è stato il brand numero 1 in Cina nel 2016 e N. 4 al mondo.[/stextbox]

La risposta è probabilmente NO, a meno che non siate degli addetti ai lavori e/o appassionati di tecnologia. Anche se Oppo non ha un’impronta internazionale come i suoi competitor Apple o Samsung, è riuscita in ogni caso in quello che sembra proprio essere un ottimo traguardo di vendita.

Il produttore cinese ha anche specificato che ci sono attualmente oltre 90 milioni di telefoni Oppo con supporto di ricarica rapida VOOC. Si tratta di telefoni a marchio Oppo ma anche device compatibili con questa tecnologia.

Tecnologia di ricarica rapida di Oppo

La tecnologia proprietaria VOOC, permette la ricarica veloce da 0% al 75% di ricarica in soli 30 minuti. Questo è possibile tramite l’hardware dello smartphone e tramite l’apposito caricabatterie compatibile.

Ma il vero annuncio della conferenza di presentazione di Find X è che Oppo sarà presto ufficialmente presente in Europa, in particolare in Italia, Francia, Spagna e Paesi Bassi. Sembra che un altro brand voglia conquistare il “vecchio continente”, la concorrenza è agguerrita, non resta che seguirne l’evoluzione.

Fonte: Gsmarena

Post correlati

Discover the Magic: HONOR e IED Roma insieme per la formazione della Gen Z

Arriva la serie realme 12 5G che ridefinisce le prestazioni degli smartphone di fascia media

Recensione Samsung Galaxy A55: Dategli tempo

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più