OnePlus 11: low-latency frame insertion grazie al Pixelworks X7

Nonostante OnePlus 11 sia ormai dietro l’angolo, continuano a spuntare nuovi dettagli e conferme per il prossimo top di gamma del brand. Manca ormai meno di una settimana al debutto ufficiale in patria, ma il device riesce ancora a stupirci, e grazie a Digital Chat Station ci rivela qualche altro dettaglio di sé.

Leggi anche:

OnePlus 11 adotterà un chip dedicato per il display

Pixelworks X7

Sappiamo già che OnePlus 11 adotterà soluzioni che pescano dal meglio della proposta hardware attualmente disponibile per il panorama mobile. Ad affiancare lo Snapdragon 8 Gen 2 ci saranno infatti memorie LPDDR5X e UFS 4.0. Ma, stando a quanto riportato, avremo anche il più grande motore lineare X-axis in dotazione ad un dispositivo Android, doppi altoparlanti stereo e un chip indipendente Pixelworks X7 per il display.

La proposta multimediale, sarà quindi molto interessante, ed il chip supporterà low-latency frame insertion, che potrà, ad esempio, migliorare la risoluzione nativa di alcuni titoli. Al momento, l’opzione sarebbe compatibile con centinaia di giochi!

Quanto riguarda le altre caratteristiche del prossimo device, sappiamo che OnePlus 11 misurerà 163.1 x 74.1 x 8.53 mm, per un peso di 205 grammi, e avrà un display di 6.7 pollici. Il pannello AMOLED con risoluzione QHD+3216 x 1440 pixel, dovrebbe avere frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Stando alle informazioni derivanti dalla certificazione TENAA abbiamo poi conferma di una batteria da 2435 mAh, in riferimento alla singola cella, la capacità totale dovrebbe quindi attestarsi sui 4870 mAh. Il comparto fotografico include tre sensori posteriori da 50 + 48 + 32 Megapixel con zoom ottico 2x e una selfie camera da 16 Megapixel.

Il design è invece ormai ampiamente confermato da poster e teaser ufficiali.

Fonte: DCS

Post correlati

Recensione Blackview Hero 10: Troppo ambizioso

Recensione Bose Ultra Open Ear: comodità pazzesca!

I migliori sconti Amazon per il weekend

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più