Netflix rilascia l’audio spaziale sui tutti i dispositivi

Audio spaziale Netflix

Il sito streaming Netflix ha annunciato che sta rilasciando  l’audio spaziale su tutti i dispositivi. Questo consentirà agli utenti senza altoparlanti multicanale di sperimentare l’audio surround con solo altoparlanti stereo.

Netflix audio spaziale

Leggi anche:

L’audio spaziale

Netflix ha rilasciato la possibilità agli utenti di poter utilizzare l’audio spaziale, un nuovo modo per poter guardare i tuoi contenuti streaming preferiti. Su dispositivi non Apple, la funzione può utilizzare la traccia audio stereo standard e trasformarla in audio spaziale 3D. Per fare ciò, Netflix ha collaborato con l’azienda  Sennheiser per incorporare la stessa tecnologia audio 3D che si trova all’interno della soundbar Sennheiser Ambeo.

L’audio spaziale funzionerà su qualsiasi dispositivo non Apple, come smartphone, tablet e televisori, purché si acceda alla traccia stereo. Non è richiesta alcuna funzione speciale sul dispositivo di riproduzione, poiché tutta l’elaborazione viene eseguita all’interno dell’app della piattaforma Netflix.

Ma come conoscere se stai utilizzando o meno l’audio spaziale? Per saperlo.  devi assicurarti che non sia presente la voce  5.1 o Dolby Atmos sulla schermata del titolo. Se vedi queste voci  significa che il dispositivo riprodurrà invece la traccia audio surround e l’audio spaziale non sarà abilitato. Se hai alcune difficoltà iniziali nell’ascolto, tranquillo, è più che normale.

Le cose sono molto più semplici, invece,  sui dispositivi Apple.  Netflix utilizza semplicemente la funzione audio spaziale integrata presente nei prodotti con  iOS, iPadOS, macOS e tvOS e funziona su tutti i contenuti con tracce 5.1 o Dolby Atmos. Tutto ciò di cui hai bisogno è un dispositivo recente con supporto per l’audio spaziale e cuffie Apple compatibili, inclusi AirPods 3, AirPods Pro, AirPods Max e alcuni modelli Beats.

L’  audio spaziale è ora disponibile a livello globale per tutti i livelli di abbonamento ed è possibile accedervi attraverso la voce “audio spaziale”.

Fonte: gsmarena

Post correlati

Discover the Magic: HONOR e IED Roma insieme per la formazione della Gen Z

Arriva la serie realme 12 5G che ridefinisce le prestazioni degli smartphone di fascia media

Recensione Samsung Galaxy A55: Dategli tempo

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più