Mercato PC USA in caduta libera nel 2022, aspettative negative per il 2023

Il mercato dei PC negli Stati Uniti si sta dimostrando in crisi: nel quarto trimestre del 2022 le spedizioni si sono contratte del 23% rispetto all’anno precedente, una media tra il -24% di notebook e workstation portatili e il -22% di desktop e workstation fisse. Per il 2023 le previsioni non sono migliori: la domanda continuerà a essere fiaccata dall’inflazione e dai timori di recessione. Canalys stima che le spedizioni dei PC negli Stati Uniti scenderanno del 12% e quelle dei tablet del 15%.

Leggi anche:

Secondo l’analista di Canalys Brian Lynch, la spesa dei consumatori per i PC è stata debole per diversi trimestri, mentre le spedizioni verso le aziende hanno subito un calo maggiore nel quarto trimestre, poiché le aziende hanno lottato con tassi di interesse elevati e tagli al budget. Tuttavia, tra i risultati degni di nota si segnalano quelli di Dell e Apple: il primo si è classificato come il secondo produttore per numero di spedizioni nell’ultimo trimestre dell’anno scorso, e primo assoluto guardando all’intero 2022 grazie a lavoro ibrido e riapertura degli uffici. Il secondo, invece, ha quasi mantenuto le sue spedizioni (-1,1% nel 2022) grazie all’ascendente dei Mac con chip M2.

FONTE

Post correlati

Realme GT Neo 6: la data di lancio

Ho.Mobile: eSIM e 5G ufficiali!

Xiaomi presenta il suo ultimo ESG report, mostrando il suo impegno costante a favore della sostenibilità

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più