Ma il 2021 sarà l’anno degli smartphone a bordo piatto?

Ma il 2021 sarà l'anno degli smartphone a bordo piatto? | Evosmart.it

Come ben tutti sappiamo una delle aziende più copiate, nel bene o nel male, è Apple. iPhone 12 è sempre più vicino, e con lui ci sarà un cambiamento radicale nel design del frame con un occhio al passato. Il bordo piatto.

Il bordo piatto non è ovviamente una novità assoluta in ambito smartphone e tablet. Però dopo quasi 8 anni di frame arrotondati Apple è pronta a puntare di nuovo su uno dei tratti distintivi che sono più piaciuti agli amanti del brand americano con iPhone 5 e iPhone 5S, ritornati in auge con il primo iPad Pro da 12″.

Leggi anche: Apple allarga la famiglia dei suoi smartphone: in arrivo 4 modelli di iPhone 12?

iPhone 12 Pro Max | Evosmart.it

Proprio da un articolo di oggi, riguardante l’iPhone 12 Pro Max, si mostrano le differenze tra un iPhone 11 Pro Max e un mockup stampato in 3D dei presunti iPhone 12 Pro e Pro Max. Il che si presenta come una ulteriore conferma del design che al 99% avvolgerà l’hardware della nuova generazione di iPhone.

E come tutti sappiamo Apple è sempre stata un elemento trainante del mercato. In sostanza se Apple fa una cosa e, indipendentemente se sia la prima a farlo o meno, tutti poi la seguono. Esempi recenti sono la scomparsa del jack delle cuffie e l’arrivo del notch.

In questo momento un’azienda sembra aver anticipato il trend, dimostrando ancora un volta che Apple raramente è la prima a fare qualcosa di nuovo. Ma sicuramente il Sony Xperia 1 II (mk II) non avrà lo stesso mordente sul mercato, rispetto ai nuovi iPhone 12.


Quindi che 2021 (o fine di 2020) dovremo aspettarci? Sarà l’inizio di un’ondata di smartphone dai bordi piatti?

Post correlati

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: escluderlo è un grave errore!

Honor Pad 9 Pro presentato ufficialmente in Cina

Galaxy Unpacked: svelata data e luogo del prossimo evento Samsung

1 Comment

Apple: in arrivo le AirPods "economiche", due AirPower e tante altre novità - Evosmart.it 20 Aprile 2020 - 17:01

[…] Ma il 2021 sarà l’anno degli smartphone a bordo piatto? […]

Aggiungi commento

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più