Linkedin: sul dark web in vendita 500 milioni di profili

Nuovo attacco hacker per Linkedin: nuovi dati sono stati rubati|Evosmart.it

Allarme sicurezza per il social Linkedin. Pare che il dark web sia in possesso di 500 milioni di profili degli utenti del social.

linkedin

Scopriamo insieme cosa è accaduto.

Linkedin e l’allarme sicurezza

In questi giorni il social Linkedin è in piena apprensione per i 500 milioni di dati dei profili dei suoi utenti che sono stati rubati dal dark web. Il database include email, numeri di telefono, link a diversi profili social e a dettagli professionali degli utenti iscritti.

Leggi anche: Whatsapp Desktop: arrivano le chiamate e videochiamate

Questi dati potrebbero essere utilizzati sia per truffe online sia per attacchi di pushing. Il consiglio più gettonato è quello di utilizzare diverse credenziali per ogni servizio in modo da essere sempre protetti in caso di attacco.

Cosa accade ora

Secondo diverse fonti non sembra chiaro se i cybercriminali stiano vendendo i profili aggiornati oppure se hanno acquisito i dati rubati già precedentemente da altri attacchi allo stesso social o ad altre aziende.

Linkedin

I venditori, però, per dimostrare la loro affidabilità delle informazioni  permettono di scaricare 2 milioni di credenziali al prezzo di due dollari mentre per l’intero database si offre 1.800 dollari.

Via: Everyeye.it

Post correlati

Spotify: i testi delle canzoni non saranno più gratuiti!

Samsung Galaxy F55: eccolo in questi render

Xiaomi progetta il suo Smart Ring: ecco le prime immagini

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più