La divisione mobile di Lenovo guidata da Motorola è ancora in difficoltà

La divisione mobile di Lenovo guidata da Motorola è ancora in difficoltà | Evosmart.it

La divisione smartphone di Lenovo è ancora in difficoltà. Nel periodo che corrisponde all’ultimo trimestre dell’anno fiscale, nonostante i miglioramenti registrati rispetto all’anno scorso, nel suo complessivo la divisone mobile non è ancora riuscita a registrare un bilancio positivo.

Leggi anche: [ot-link url=”https://www.evosmart.it/news-novita/motorola-annuncia-moto-g6-e-moto-e5-ufficialmente/1593/”]Motorola annuncia Moto g6 e Moto e5 ufficialmente[/ot-link]

[blockquote style=”1″]la divisione mobile di lenovo guidata da motorola secondo i risultati dell’ultimo trimestre fiscale è ancora in difficoltà, il sud america resta il mercato dove motorola registra i risultati migliori[/blockquote]

Durante gli ultimi tre mesi dell’anno fiscale 2017/2018, terminato il 31 Marzo, Lenovo ha registrato una perdita di 140 milioni di dollari, un risultato migliore rispetto all’anno scorso quando la divisione mobile aveva fatto registrare una perdita di 220 milioni di dollari. Questo miglioramento non è dovuto a delle entrate maggiori ma grazie alle misure prese per ridurre i costi, infatti è stato registrato un calo di entrate che supera i 430 milioni di dollari, portando la cifra complessiva a 1,34 miliardi di dollari. Nonostante questo, Lenovo sembra restare molto ottimista per quanto riguarda il suo futuro nel mercato degli smartphone.

La divisione mobile di Lenovo guidata da Motorola è ancora in difficoltà | Evosmart.it

Nel rapporto finanziario, viene evidenziato come il mercato dell’America Latina sia il più importate per i propri brand mobile (soprattuto per Motorola). Infatti nel mercato dell’America del sud la compagnia ha fatto registrare una crescita nelle vendite pari al 13%. Inoltre la strategia commerciale di Motorola, attuata negli Stati Uniti sembra stia dando buoni risultati, infatti nel mercato Nord Americano si è registrato un’aumento delle vendite addirittura del 54%, portando così la quota di mercato dal 2,7% al 3,8%.

Per quanto riguarda il futuro di Motorola, nei piani di Lenovo c’è una semplificazione dell’attuale lineup di dispositivi per i suoi principali mercati in Nord, Sud America ed Europa, cercando di migliorare l’efficienza in termini di costi (quindi altri tagli). Allo stato attuale dopo la presentazione delle nuove lineup di Moto E5 e Moto G6, senza contare la serie Moto Z che quest’anno dovrebbe vedere arrivare Moto Z3 e Z3 Play, in totale Motorola ha presentato sul mercato ben 6 dispositivi coprendo le fasce basse e medio basse del mercato in modo generoso. Resta da vedere in che modo Lenovo avrà intenzione di semplificare la propria gamma di dispositivi, personalmente ritengo che basterebbe presentare in totale 4 dispositivi ognuno con un target preciso: fascia bassa, medio bassa, medio alta e alta del mercato. Voi che ne pensate? Preferite l’attuale approccio di Motorola, o vorreste vedere una lineup più semplice?

Via: [ot-link url=”https://www.phonearena.com/news/Lenovo-Motorola-smartphone-business-loss_id105198″]phonearena.com[/ot-link]

Post correlati

3 mesi con Xiaomi 14: sempre più una certezza!

La nuova One UI 6.1 permette a milioni di utenti europei di utilizzare Galaxy AI su un maggior numero di dispositivi Galaxy

Samsung Galaxy S24 a 449€ con Galaxy Buds2 Pro in regalo: ecco come!

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più