iPad 2018: anche lui con il Face ID?

iPad Pro X con FACE ID

Pochi giorni fa è stato presentato iOS 12, un aggiornamento con non tantissime novità, ma che va a colmare i difetti del sistema uscente ( iOS 11) e che punta tutto sulle performance e la stabilità di ogni device. Come sappiamo il nuovo iOS è disponibile anche per gli iPad, già dalla prima beta abbiamo potuto notare alcune funzionalità nascoste del Face ID che farebbero pensare ad un imminente arrivo di un nuovo iPad Pro con il Notch.

I futuri iPad avranno il Notch e il Face ID

Si rivoluziona anche il mondo degli iPad, niente più tasto home, avranno tutti la tacca e il Face ID, ormai ogni nuovo device che annunceranno ( iPhone o iPad) sarà sempre totalmente ispirato ad iPhone X. Dalla prima beta iOS 12 che è stata rilasciata agli sviluppatori è stato svelato il futuro dei prossimi iPad, nelle impostazioni appare un’apposita sezione nella quale poter impostare il Face ID, ma non solo.

Richiesta registrazione del volto su iPad con iOS 12 | Evosmart.it

La presenza di questa configurazione aumenta le certezze per quanto riguarda il lancio di un nuovo iPad Pro che sicuramente avverrà nei prossimi mesi, oltre a questa sezione su iPad si notano altri cambiamenti per quanto riguarda la barra poiché l’orario non si mostra più al centro dello schermo, ma a sinistra. Inoltre sono state introdotte delle nuove gesture che ricordano quelle di iPhone X, per esempio lo swipe dal basso verso l’alto che rimanda alla home, questo fa pensare ad un prossimo iPad senza tasto home e quindi ad un imminente addio al Touch ID anche da parte di iPad Pro. Possiamo dunque chiamarlo iPad Pro X ? Per ora non abbiamo certezze, ma solo supposizioni.

Guarda il nostro video sulla prima beta di iOS 12

Aspettiamoci il prossimo Tablet di casa Cupertino con lo stesso design accattivante di iPhone X, sarà la scelta giusta?

Fateci sapere la vostra opinione.

 

fonte: TheVerge

Post correlati

Discover the Magic: HONOR e IED Roma insieme per la formazione della Gen Z

Arriva la serie realme 12 5G che ridefinisce le prestazioni degli smartphone di fascia media

Recensione Samsung Galaxy A55: Dategli tempo

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più