iOS 15.4 e iPadOS 15.4 (e non solo) per tutti: Apple rilascia gli aggiornamenti ufficiali

iOS 15.4

Finalmente Apple ha rilasciato gli aggiornamenti ufficiali di iOS 15.4 e iPadOS 15.4. Scopriamo insieme tutte le novità dei nuovi upgrade per iPhone e iPad.

macOS Monterey

Leggi anche:

iOS 15.4 e iPadOS 15.4  ufficiali

Nessuno se lo aspettava. Secondo i rumors i nuovi aggiornamenti per iPhone e iPad sarebbero dovuti arrivare nella giornata di domani ma non è stato così. Apple, infatti, ha rilasciato ufficialmente per tutti iOS 15.4 e iPadOS 15.4. Scopriamo le novità di questi aggiornamenti.

Partiamo da iOS 15.4 che avrà innanzitutto (come già accennato e condiviso più volte) lo sblocco del tuo iPhone con Face ID anche quando hai la mascherina. iPad OS 15.4, invece, ha introdotto Universal Control che ti da la possibilità di controllare più Mac e iPad con lo stesso mouse/trackpad e tastiera.

sblocco iPhone con mascherina

I nuovi aggiornamenti introducono anche 37 nuove emoji insieme alla nuova (chiacchieratissima) funzione “Tap to Pay su iPhone” per i pagamenti tramite iPhone compatibili con NFC attraverso Apple Pay. Inoltre, ci sono miglioramenti per Siri, nuove funzionalità come “Emergenza SOS” e l’aggiunta di domini personalizzati su iCloud Mail direttamente sul tuo dispositivo.

tvOS 15.4 e HomePod 15.4

Rilasciati anche tvOS 15.4 e HomePod 15.4. I due nuovi aggiornamenti portano con sè un miglior setup di rete  che darà la possibilità agli utenti di utilizzare un iPad o un iPhone  per connettere sia Apple TV che HomePod al Wi-fi.

Apple

Nuova funzionalità è quella di “Up Next” dove gli utenti potranno scegliere i contenuti da guardare senza dover uscire dal video in riproduzione. Controlli audio dedicati ad Audio Spaziale sono stati migliorati. Inoltre, gli utenti potranno usufruire della nuova voce di Siri nella versione americana.

macOS 12.3 Monterey

Ultimo ma non meno importante è il rilascio di macOS Monterey che ha finalmente introdotto l’Universal Control. Con questa nuova funzionalità potrai lavorare con un unico mouse e tastiera su diversi dispositivi passando in modo più facile da Mac ad iPad.

Apple aggiornamenti

Inoltre, è stato introdotto anche il “Tracciamento testa dinamico” per la Musica, nuove emoji che includono faccine, gesti delle mani e oggetti di casa, miglioramenti Mac tra cui “Ricerca visiva” che riconosce le opere d’arte, piante, fiori e altri oggetti, le password salvate ora possono includere note personali.

Infine, presente anche la risoluzione di bug.

Ti lasciamo ai nostri articoli di approfondimento:

Fonte: macrumors

Post correlati

Recensione Pura 70 Ultra: lo smartphone per pochi?

I 10 migliori prezzi Amazon di oggi

Questi mockup mettono a confronto iPhone 16 Series con iPhone 15 e iPhone 15 Pro

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più