Instagram: potrai fissare in alto i post e i reels sul tuo profilo!

nuova funzionalità Instagram

Instagram continua a condividere novità. Ormai nessuno riesce a stare al passo con tutte le nuove funzionalità che il social network sta implementando per i suoi utenti. L’ultima è questa: la possibilità di fissare in alto sul tuo profilo Instagram un  massimo di tre post e reels. In questo articolo ti sveliamo come fare e da quando l’aggiornamento sarà disponibile.

nuova funzionalità Instagram

Leggi anche:

Come fissare in alto i tuoi post

Te ne avevamo già parlato in un articolo dedicato alle imminenti novità di Instagram. Ebbene, oggi è realtà: con i prossimi aggiornamenti potrai fissare in alto sul tuo profilo ben tre post ( stesso modus di TikTok). Proprio come i post in alto  su TikTok e Twitter, i tuoi contenuti  saranno in prima linea nella griglia di Instagram come se li avessi pubblicati di recente.

Puoi utilizzare la funzione selezionando uno dei tuoi post  e toccando  i tre punti nell’angolo in alto a destra del tuo contenuto per poterlo “mettere in evidenza”.  Da lì, premi Aggiungi al tuo profilo. Quando torni al tuo profilo, vedrai il tuo post nell’angolo in alto a sinistra della griglia con un’icona a forma di puntina bianca. Se decidi di aggiungere un altro post , tutti i post bloccati esistenti verranno spostati a destra.

Questa nuova funzionalità del social network  fu già condivisa un po’ di tempo fa da Alessandro Paluzzi ma ora sembra essere proprio ufficiale visto che la notizia arriva direttamente dalle pagine ufficiali del social. Fissare in alto i tuoi post darà una maggiore visibilità ai tuoi contenuti che tu reputi migliori ( o che hanno ricevuto maggiori interazioni). In questo modo la tua community non perderà nessun aggiornamento.

Cosa ne pensi di questa novità? Secondo te potrebbe essere utile o è semplicemente un altro modo per aiutare i creators? Dicci la tua nei commenti.

 

Post correlati

3 mesi con Xiaomi 14: sempre più una certezza!

Samsung Galaxy S24 a 449€ con Galaxy Buds2 Pro in regalo: ecco come!

Samsung dà ufficialmente il via alla campagna olimpica e paralimpica per il conto alla rovescia verso Parigi 2024

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più