Instagram ha deciso di rendere privati tutti gli account degli under 16

nuova funzionalità Instagram

Instagram ha deciso di rincarare la dose. L’ultima novità del social network è la protezione degli account degli utenti under 16. Vediamo di cosa si tratta.

Instagram ha deciso di rendere privati tutti gli account degli under 16|Evosmart.it

Leggi anche: Instagram: in arrivo le traduzioni di testo nelle storie?

Instagram e la protezione degli account under 16

Creare un’esperienza su Instagram che sia sicura e privata per i giovani, ma anche divertente inizia ad essere complicato. Instagram vuol proteggere ulteriormente i suoi utenti da commenti, post, storie e anche da profili che possono risultare indesiderati per molti.

Potrebbe interessarti anche: Instagram introduce una novità per controllare i contenuti sensibili

Ecco perchè il noto social ha deciso di rendere privati tutti gli account che appartengono ai ragazzini che si trovano nella fascia d’età degli under 16. Sulla propria pagina ufficiale, Instagram ha deciso di condividere apertamente questa decisione che avrà sicuramente delle modifiche importanti, tra cui:

  • gli account di ragazzini diventano automaticamente privati
  • rendere difficile agli altri account di trovare questi profili
  • limitare le opzioni che gli inserzionisti hanno per raggiungere i giovani con gli annunci.

La scelta degli account privati per gli under 16

Instagram ha deciso, quindi, di rendere privati in automatico i profili degli under 16 in modo da non poter essere importunati da persone adulte. A partire da questa settima, tutti coloro che hanno meno di 16 anni (o meno di 18 anni in alcuni paesi) verranno automaticamente inseriti in un account privato quando si iscrivono a Instagram.

Gli account privati ​​consentono alle persone di controllare chi vede o risponde ai loro contenuti. In questo caso, devi essere tu a decidere se inserire nella tua cerchia di followers quella determinata persona. Tutto questo porterà a non essere visibile nè nella sezione Esplora nè essere trovato tramite hashtag.

Fonte: Instagram.

Post correlati

HUAWEI Pura 70 Ultra top camera phone con il più alto score nella storia di DXOMARK

Recensione Google Pixel Tablet: bello ma basterà?

La nuova line-up di schermi di Samsung inaugura una nuova era di tv AI

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più