HTC sarà al CES 2023 con un nuovo visore AR/VR

Nuovo visore HTC, ancora senza nome. Sarà presentato al CES 2023

Il prossimo visore di HTC sarà presentato al CES 2023 e avrà funzionalità sia VR che AR, il che probabilmente lo porrà in diretta competizione con il Meta Quest Pro. Speculazioni a parte, oltre l’immagine condivisa da HTC con The Verge non si conoscono dettagli, ma dai teaser su Twitter possiamo sicuramente dedurre che sia leggero.

Leggi anche:

Go small or go home

HTC condivide alcuni dettagli del sou prossimo visore

Shen Ye, responsabile globale della sezione VR di HTC, ha parlato con The Verge e ha rivelato alcuni dettagli sul visore, che sarà presentato il 5 gennaio, durante il CES di Las Vegas. Ci saranno fotocamere frontali e laterali e supporto per controller e tracking delle mani. Le telecamere offriranno il passthrough del colore, che è ciò che rende possibili le applicazioni di realtà aumentata o “mista”.

Il visore avrà una durata della batteria di 2 ore. L’obiettivo principale, afferma Ye, era quello di renderlo maneggevole, dalle dimensioni contenute, e leggero. Potrà essere utilizzato per giorni, intrattenimento, esercizio fisico e per applicazioni professionali, di livello aziendale.

Scontrandosi con il Meta Quest Pro, che costa 1799 euro, non possiamo che aspettarci un prodotto di punta. HTC sostiene, però, che il suo nuovo visore riuscirà a battere la concorrenza, anche grazie ad una una gamma dinamica più elevata sulle fotocamere, tale da consentire agli utenti di leggere testi da un laptop o uno smartphone.

Post correlati

CMF Phone (1) sarà super economico!

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sempre meno compatti? Aumentano le dimensioni

Il portafoglio digitale IT-WALLET ha una data: previsto il rilascio per Gennaio 2025

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più