Honor Magic Vs: tutte le novità a due giorni dalla presentazione

Honor Magic Vs sarà presentato il 23 Novembre

Honor Magic Vs verrà presentato ufficialmente il 23 novembre assieme alla nuova MagicOS 7.0 e alla Honor80 Series.

Nonostante i primi dubbi su quale modello venisse presentato, avevamo già anticipato che non fosse Honor Magic 5 il protagonista del prossimo evento Honor. La conferma definitiva arriva proprio dall’azienda, che tramite la pubblicazione di un teaser trailer sul suo profilo Weibo ha fugato ogni dubbio. Ora tuffiamoci tra leak e conferme e scopriamo tutto quello che sappiamo su Honor Magic Vs a qualche giorno dalla presentazione!

Leggi anche:

Honor: Evento di lancio del 23 Novembre 2022

Honor Magic Vs: cosa sappiamo?

L’evento di presentazione di Honor Magic Vs si terrà il 23 Novembre alle 14:30 in Cina (7:30 in Italia). Dal trailer si percepisce che si tratterà di un dispositivo molto sottile e dal peso contenuto rispetto al suo predecessore.

Design e misure

Il Magic Vs ha un design simile al Magic V ma, come già affermato, sarà una versione migliorata del modello originale. Dalle immagini è visibile anche un pennino, tuttavia non è ancora certo se lo smartphone disporrà di uno slot per riporlo (crediamo di no) o se sarà possibile inserirlo in una cover apposita. Il dispositivo sfoggia un design pieghevole verso l’interno, una back cover con una texture molto particolare e, anche se non è chiaro dai render ufficiali, potrebbe avere uno scanner di impronte digitali sul lato. Il tutto per un peso totale di 261 grammi.

Alla colorazione “oro” delle foto patinate di Esquire se ne aggiungerà almeno un’altra, vista tra le mani del CEO George Zhang nel corso dell’ultimo Caixin Summit.

A questo si aggiunge anche una nuova cerniera “senza ingranaggi”, per garantire una chiusura ed un’apertura più morbide, senza particolari scatti.

Schermo

Non ci sono certezze sulle diagonali dei due schermi. Si ipotizza, però, che il display esterno dovrebbe essere un 6.45″ a 90Hz mentre quello interno un 7.9″ a 120Hz.

Quello che è certo e che Honor Magic Vs h è il primo smartphone a superare il test di comfort visivo VICO A+. É dotato, infatti, di una funzione di protezione degli occhi che simula in modo intelligente l’andamento della luce durante il giorno, cambiando dinamicamente la luminosità e l’emissione di “luce blu” in modo da affaticare sempre meno la vista man mano che si avvicina l’ora di dormire.

Honor Magic Vs – Modulo Fotografico e Texture Posteriore

Fotocamere

Il modulo fotocamere di Honor Magic Vs, rettangolare, ospita tre sensori di diverse dimensioni insieme ad un flash LED:

  • Principale da 50mp f/1.9
  • Ultrawide da 50mp f/2.2
  • Teleobiettivo da 50mp f/2.0

Due anche le selfie camera, entrambe da 42mp, una sul display esterno, una su quello interno.

Hardware e Batteria

Honor Magic Vs dovrebbe montare un Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, affiancato da 12 GB di RAM e 256/512 GB di archiviazione.

Maggiori dettagli abbiamo sul modulo batteria da ben 5000 mAh. Honor Magic Vs adotterà una batteria a lama, tecnologia già utilizzata nell’industria automobilistica.

N.B. Le cosiddette “Blade Battery” sonocelle con una forma lunga e stretta, tali da sembrare, per l’appunto delle lame. Un’altra particolarità di queste celle è la chimica, che non utilizza materie prime costose come nickel e cobalto bensì litio-ferro-fosfato.

In cosa si traduce tutto questo? Un noto blogger/reviewer cinese ha potuto già condividere alcuni risultati dei suoi test. In condizioni di temperatura ambiente 25°C, luminosità dello schermo 350nit e audio 50%, 3 ore di riproduzione video ad alta intensità hanno consumato del 40%, e 5 ore di giochi ad alto consumo anche meno del 40%. Da questi test, la nuova batteria di Honor Magic Vs risulta più performante degli altri principali pieghevoli presenti sul mercato (incluso il Samsung Z Fold4).

Inoltre, avrà la ricarica rapida a 66W, MagicOS 7.0 e Android 13.

Post correlati

Samsung dà ufficialmente il via alla campagna olimpica e paralimpica per il conto alla rovescia verso Parigi 2024

realme C65 arriva in Italia per stabilire nuovi standard

TIM: in arrivo un nuova rimodulazione fino a 2,49€ al mese in più

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più