Galaxy Note20 e Note20 riceveranno tre major update del sistema Android

Fino a tre major update per i nuovi top di gamma Samsung | Evosmart.it

Verso la fine dell’evento Samsung Unpacked 2020, tenutosi nella giornata di ieri in diretta streaming globale, l’azienda coreana ha rivelato un dettaglio importante riguardo la gestione degli aggiornamenti software dei propri device top di gamma che potrebbe cambiare le carte in tavola sul panorama dei device Android.

Samsung ha infatti dichiarato di voler estendere la copertura di aggiornamento e supporto software generale dei propri device top di gamma, a partire dalla serie Note10 / Galaxy S10, fino a tre major release del sistema operativo Android.

SAMSUNG: TRE MAJOR UPDATE PER I DEVICE TOP DI GAMMA

Serie Samsung Galaxy Note20 | Evosmart.it

Una dichiarazione davvero importante, che porrebbe la casa coreana in cima alla lista di quei produttori che lavorano meglio lato aggiornamenti, garantendo quindi all’utente un supporto software esteso, praticamente al pari della linea Pixel di Google.

Già oggi Samsung si pone in una buonissima posizione per quanto riguarda il supporto software, con aggiornamenti di sicurezza tempestivi e (quasi) sempre ben funzionanti. In contrasto, si potrebbe dire, con le abitudini degli scorsi anni, che vedevano device top di gamma trascurati per mesi e mesi, salvo poi all’arrivo delle major release, che venivano aggiornati con pacchetti di aggiornamento spesso poco curati, che ne minavano le prestazioni generali.

Fino a tre major update per i nuovi top di gamma Samsung | Evosmart.it

Sicuramente, questa dichiarazione rappresenterà un valore aggiunto per gli smartphone Samsung di nuova generazione, che presenteranno quindi un supporto software duraturo e sempre attuale. Speriamo che, oltre alla quantità degli aggiornamenti stessi, venga posta una particolare attenzione nei confronti della loro qualità, in quanto spesso, alla fine, è proprio quest’ultimo fattore che si riflette sulla vera esperienza d’uso quotidiana.

Leggi anche Samsung presenta cinque nuovi dispositivi avanzati dell’ecosistema Galaxy

In ogni caso, un plauso a Samsung per aver scelto di impegnarsi in questo senso, che rappresenta un passo avanti per il mondo Android ed una possibile soluzione all’annoso problema della frammentazione degli update che attanaglia, sin dall’inizio, il sistema operativo del colosso californiano del web.

E voi, che cosa ne pensate? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti!

Fonte: GSMArena

Post correlati

3 mesi con Xiaomi 14: sempre più una certezza!

La nuova One UI 6.1 permette a milioni di utenti europei di utilizzare Galaxy AI su un maggior numero di dispositivi Galaxy

Samsung Galaxy S24 a 449€ con Galaxy Buds2 Pro in regalo: ecco come!

3 Comment

Google Pixel 4 5G e Pixel 5: svelata la data di presentazione? - Evosmart.it 6 Agosto 2020 - 10:30

[…] Galaxy Note20 e Note20 riceveranno tre major update del sistema Android […]

Samsung: la serie Galaxy Note 20 riceve il primo aggiornamento - Evosmart.it 7 Agosto 2020 - 11:00

[…] Leggi anche: Galaxy Note20 e Note20 riceveranno tre major update del sistema Android […]

Samsung si è superata con questo Galaxy Note20 Ultra! Recensione - Evosmart.it 19 Agosto 2020 - 9:00

[…] Leggi anche Galaxy Note20 e Note20 riceveranno tre major update del sistema Android […]

Aggiungi commento

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più