Disney contro la pirateria: arrivano i blockchain

Disney contro la pirateria: arrivano i blockchain|Evosmart.it

La Disney non ci sta e inizia ad organizzare una “guerra” contro la pirateria.

Disney contro la pirateria: arrivano i blockchain|Evosmart.it

Scopriamo cosa è successo.

Disney contro la pirateria

Secondo alcune fonti, la Disney sarebbe pronta ad “armarsi” contro le azioni di pirateria. Come? Con un nuovo metodo per la distribuzione dei suoi film d’animazione: i blockchain. Secondo questa tattica, i pirati informatici avrebbero molta più difficoltà nell’intercettare i contenuti inediti delle sale cinematografiche.

Leggi anche: Instagram: ecco tutte le novità con il nuovo aggiornamento

In realtà, ci sarebbe già un nuovo brevetto della stessa azienda Disney chiamato Blockchain configuration for secure content delivery.

Cosa porterebbe la blockchain

Secondo alcune voci, l’idea della Disney sarebbe quello di attuare e validare il processo di distribuzione dei propri film d’animazione (e tutti gli altri contenuti) utilizzando la rete blockchain. In sostanza, la blockchain darà la validità al contenuto proposto prima della messa in produzione.

Potrebbe interessarti anche: Facebook: arriva l’avviso per chi legge solo i titoli delle notizie

In questo modo non sarà possibile accedervi e, quindi, impossibile da guardare. Nella stessa licenza, però, Disney dichiara che “la configurazione blockchain ha un meccanismo di controllo automatizzato che tiene traccia della riproduzione del contenuto nella destinazione per garantire che la quantità di riproduzioni sia registrata accuratamente. Pertanto, viene impedita la pirateria da parte del destinatario previsto, scongiurando un numero maggiore di riproduzioni rispetto a quelle previste”.

All’interno del brevetto si fa riferimento solo a cinema e proiettori ma a margine tratterebbe anche di “altri tipo di riproduzione” come lo streaming.

Attendiamo notizie ufficiali sulla produzione e condivisione del brevetto da parte dell’azienda.

Via: Everyeye.it

Post correlati

Recensione Samsung Galaxy A55: Dategli tempo

‘Disegna i tuoi sogni’ con la tecnologia: una Masterclass firmata Xiaomi insieme a La Bigotta

HUAWEI Pura 70 Ultra top camera phone con il più alto score nella storia di DXOMARK

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più