DISH Wireless lancia la rete Virtual Open RAN 5G con Samsung

Samsung Electronics e DISH Network Corporation hanno lanciato i siti supportati da Samsung per la rete DISH Wireless 5G, segnando l’inizio del ruolo di Samsung nell’implementazione a livello nazionale dell’operatore. Con Samsung che fornisce una spedizione iniziale di 24.000 soluzioni software radio e 5G vRAN conformi a Open RAN , le aziende stanno accelerando l’implementazione della rete DISH negli Stati Uniti, che è pronta a fornire una copertura nazionale affidabile e veloce alla rete DISH Wireless .

Samsung è un attore chiave nell’ecosistema DISH Wireless Open RAN, creato in collaborazione con altri leader di Open RAN come Dell, VMware, AWS e altri“, ha affermato Marc Rouanne, EVP e Chief Network Officer, DISH Wireless. “Le soluzioni vRAN 5G di Samsung e il nostro processo di innovazione condiviso consentono a DISH Wireless di continuare la creazione di reti DISH 5G multi-vendor, implementare cloud-native network aperti e interoperabili, mentre progrediamo fino a coprire il 70% della popolazione statunitense“.

Leggi anche:

DISH Wireless e Samsung

Dall’annuncio del loro accordo pluriennale nel maggio 2022, DISH Wireless e Samsung hanno portato avanti la loro collaborazione,  passando dai test sul campo all’attivazione con successo dei primi siti Samsung live all’interno della rete DISH Wireless 5G. Per questo lancio, Samsung ha fornito il suo portafoglio completo di soluzioni 5G, tra cui vDU, vCU e le radio 5G conformi a Open RAN, che supportano le bande dello spettro DISH. Samsung ha inoltre realizzato nuove radio conformi a Open RAN dual-band e tri-band specifiche per questa implementazione.

DISH Wireless è un innovatore nelle tecnologie mobili e siamo entusiasti di raggiungere insieme nuove vette di connettività, convalidando l’immenso potenziale che la virtualizzazione e l’apertura possono portare al settore“, ha dichiarato Junehee Lee, Executive Vice President, Head of Global Sales & Marketing , Reti Aziendali, Samsung Electronics. “Questa pietra miliare fa avanzare l’implementazione su larga scala della vRAN di Samsung negli Stati Uniti e non vediamo l’ora di continuare il nostro lavoro con DISH Wireless per accelerare l’espansione del 5G e guidare la fornitura di connettività di nuova generazione in tutto il paese“.

DISH Wireless e Samsung continueranno a innovare all’interno dell’architettura DISH Open RAN per fornire ai propri clienti un servizio veloce e affidabile e porre le basi affinché DISH Wireless offra alle aziende un’ampia gamma di nuovi servizi e capacità avanzate.

Fonte: samsung

Post correlati

Recensione Samsung Galaxy A55: Dategli tempo

‘Disegna i tuoi sogni’ con la tecnologia: una Masterclass firmata Xiaomi insieme a La Bigotta

HUAWEI Pura 70 Ultra top camera phone con il più alto score nella storia di DXOMARK

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più