Attacco hacker all’Agenzia delle Entrate: rubati 78GB di dati

attacco hacker

Non c’è pace per le autorità italiane né per i siti dell’Amministrazione. Pare proprio che sia stato registrato un nuovo attacco hacker ai danni dell’Agenzia delle Entrate. Gli hacker avrebbero rubato ben 78GB di dati e documenti.

Agenzia delle Entrate

Leggi anche:

Un nuovo attacco hacker

Gli hacker di Lockbit hanno voluto annunciare ufficialmente l’attacco hacker appena eseguito ai danni dell’Agenzia delle Entrate attraverso il Dark Web. Stando a quanto condiviso, sarebbero stati rubati ben 78GB di dati e documenti. Non è mancata la richiesta di riscatto per non divulgare le informazioni sensibili in loro possesso. Gli hacker sono pronti a condividere tutto il materiale entro 5 giorni se l’Agenzia delle Entrate non deciderà di pagare il riscatto.

Al momento, non conosciamo ulteriori dettagli in merito. Tutto ciò che sappiamo è che il sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate è in funzione e non sono state segnalate alcun tipo di disfunzioni o di interruzioni. Non si conoscono nemmeno le tempistiche del furto di dati da parte degli hacker.

Inoltre, non è la prima volta che un sito dell’Amministrazione Pubblica sia stato hackerata da esterni. Basti pensare all’attacco hacker di qualche mese fa che ha colpito Poste Italiane. Infine, i dati sulla presenza degli attacchi  hacker in Italia sono molto alti tanto che lo stesso sottosegretario Giorgio Mulè aveva confermato che ogni giorno al Ministero della Difesa arriverebbero ben 150mila attacchi hacker al giorno.

Noi ti aggiorneremo non appena avremo novità in merito.

Via: everyeye

 

Post correlati

Spotify: i testi delle canzoni non saranno più gratuiti!

Samsung Galaxy F55: eccolo in questi render

Xiaomi progetta il suo Smart Ring: ecco le prime immagini

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più