ASUS annuncia la sua nuova serie Chromebook CM14

ASUS ha annunciato oggi le ultime aggiunte alla famiglia ASUS Chromebook: ASUS Chromebook CM14 da 14 pollici e ASUS Chromebook CM14 Flip. Con un look fresco ed elegante e design flessibili, questi laptop dinamici sono pronti per aumentare la produttività e consentire il divertimento, tutto il giorno, tutti i giorni.

Alimentati da un efficiente processore MediaTek Kompanio 520 e con una durata della batteria fino a 15 ore, i nuovi modelli CM14 offrono la libertà di rimanere produttivi per tutto il giorno. Questi laptop accattivanti e moderni aprono anche una porta verso il meglio di Google, inclusa la ricca libreria di app per il lavoro e il tempo libero che si trova su Google Play, e beneficiano del WiFi 6 per una connettività veloce e stabile a casa, in ufficio, in classe o in viaggio.

Con prestazioni fluide, sicurezza e funzioni utili, questi nuovissimi Chromebook ASUS sono ideali per offrire intrattenimento e produttività senza soluzione di continuità a tutti e sono pronti per il lavoro e l’apprendimento da remoto.

Leggi anche:

Stile e flessibilità

I nuovi modelli di ASUS Chromebook CM14 incarnano uno stile puro, racchiuso in un’attraente nuova colorazione alla moda: Gravity Grey. Ciò crea un’estetica raffinata ed elegante che si adatterà a qualsiasi ambiente, che sia per lo studio, il lavoro o il relax.

I nuovi laptop sono anche estremamente versatili, rendendoli una scelta ideale per le diverse esigenze della vita moderna. Ad esempio, Chromebook CM14 ha una cerniera che consente di inclinare lo schermo di 180°, rendendo facile la condivisione di visualizzazioni e idee quando si lavora con amici, colleghi o clienti. E Chromebook CM14 Flip massimizza la flessibilità, con uno schermo touchscreen che può essere ruotato di 360°, permettendo l’uso in modalità tablet, laptop, tenda o stand – quindi è ideale per navigare sui siti web, completare compiti e condividere contenuti.

Chromebook CM14 Flip beneficia anche di una penna stylus che si trova alloggiata nel laptop e presenta un nuovo design push-pop a doppio senso per sbloccare la creatività e la produttività. Basta premere per far uscire la penna ogni volta che è il momento di prendere appunti, disegnare o annotare quei momenti di ispirazione. Si ricarica rapidamente e automaticamente quando viene alloggiata, a prescindere dalla direzione in cui è posizionata, con una carica di 15 secondi che fornisce fino a 45 minuti di utilizzo.

L’igiene quotidiana è anche una priorità per il Chromebook CM14, con la tastiera, il touchpad e le aree di appoggio delle mani protette dal ASUS Antimicrobial Guard. Questo trattamento applicato in fabbrica è scientificamente provato per inibire la crescita batterica fino al 99% in un periodo di 24 ore, mantenendo la serie Chromebook CM14 più pulita e sicura e promuovendo il benessere generale dell’utente.

Anche la tastiera è resistente, con un design resistente agli schizzi che può sopportare fino a 405 cc di acqua senza danni. In altre parole, le piccole perdite possono essere facilmente drenate, pulite e asciugate, consentendo all’utente di continuare il proprio lavoro o gioco.

Esperienza da remoto migliorata

La serie ASUS Chromebook CM14 è stata progettata per il mondo in espansione del lavoro e dello studio ibridi ed è dotata di molte funzionalità intelligenti per aiutare gli utenti a comunicare e rimanere al sicuro al di fuori degli ambienti di lavoro e di apprendimento tradizionali.

Queste includono la tecnologia Face Auto Exposure, o Face AE. Questa nuova tecnologia integrata fornisce esperienze fresche e positive quando si scattano foto o si partecipa a videoconferenze con la webcam integrata del Chromebook CM14, tracciando il volto dell’utente e regolando la luce in base alla luminosità dell’ambiente per garantire immagini più nitide e chiare.

La privacy è anche una grande preoccupazione nel mondo attuale della produttività e dell’apprendimento remoto, quindi la serie Chromebook CM14 ha un obturatore fisico integrato che si sposta semplicemente sopra la webcam – permettendo all’utente di bloccare il mondo esterno in qualsiasi momento con un rapido movimento del dito.

Produttività quotidiana potenziata

Alimentati dal processore MediaTek Kompanio 520 più recente, i modelli ASUS Chromebook CM14 offrono un’eccellente performance per esperienze reattive con le app preferite, dagli strumenti di produttività all’intrattenimento. Combinati con le complete capacità di Google Workspace e altre app di produttività presenti su Google Play, i nuovi laptop offrono accesso a tutto ciò che serve per fare le cose nel mondo moderno.

Inoltre, un design a basso consumo energetico significa che i nuovi modelli Chromebook CM14 hanno la resistenza per alimentare la produttività on-the-go fino a 15 ore con una sola carica – o abbastanza per una giornata lavorativa completa e oltre. Sono anche pronti per la perfezione della connessione, con il WiFi 6 dual-band integrato per garantire segnali stabili e velocità ultraveloci che caricano contenuti online in un batter d’occhio. Questa capacità di connessione è ulteriormente potenziata dalle tecnologie esclusive ASUS, come ASUS WiFi Master per ChromeOS, garantendo maggiore velocità, stabilità e copertura – aiutando gli utenti a rimanere connessi ovunque, velocemente.

Anche il touchpad è stato progettato per migliorare l’esperienza utente per una produttività massima. Con una diagonale di 5,8 pollici, il controllo a portata di dito è fluido, reattivo ed esteso.

Il meglio di ChromeOS

I nuovi ASUS Chromebook CM14 e CM14 Flip offrono entrambi l’accesso immediato a Google Play, completo della sua vasta libreria di app, giochi, musica, film, TV, libri e altro ancora, aprendo un mondo di possibilità.

I nuovi modelli beneficiano anche di aggiornamenti automatici ininterrotti e della protezione integrata contro i virus, mantenendosi sempre sicuri e aggiornati.

Con l’acquisto di un Chromebook CM14 o CM14 Flip, viene inoltre offerta la possibilità di riscattare una sottoscrizione Google One di 12 mesi. La membership include 100 GB di spazio di archiviazione cloud da utilizzare su Google Drive, Gmail e Google Foto, oltre a molti altri vantaggi, il tutto in un piano familiare condivisibile.

Resistenza di livello militare

Dotati di rinforzi strutturali per aumentare la resistenza del telaio, i nuovi modelli della serie ASUS Chromebook CM14 sono solidi e resistenti per essere trasportati in viaggio. Rispettano anche lo standard militare statunitense MIL-STD 810H, leader del settore, che è più esigente che mai, offrendo la garanzia che i laptop sono pronti per le difficoltà del mondo reale.

Inoltre, i dispositivi sono sottoposti a rigorosi test interni da parte di ASUS, compresi test di pressione, shock e caduta, per garantire una resistenza massima, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi per cadute e urti quotidiani. Viene inoltre promossa la sostenibilità, con l’inclusione di diversi materiali riciclati per creare un prodotto più ecologicamente consapevole nel complesso.

Fonte: asus

Post correlati

Recensione Blackview Hero 10: Troppo ambizioso

Recensione Bose Ultra Open Ear: comodità pazzesca!

I migliori sconti Amazon per il weekend

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più