Apple al lavoro su xrOS: presto potrebbero arrivare i primi dispositivi AR/VR

Apple sarebbe a lavoro per un nuovo sistema operativo, che si evolverà da iOS per supportare al meglio i prossimi dispositivi per la realtà aumentata del brand. Non c’è dubbio che il futuro vedrà una crescita significativa del settore, e le applicazioni saranno più che mai varie. Intrattenimento, simulazioni e applicazioni in ogni campo faranno del settore AR/VR il nuovo campo di battaglia per le aziende, che quindi cominciano già a prepararsi. xrOS potrebbe arrivare presto assieme ai primi dispositivi VR di Apple.

Leggi anche:

xrOS: in nuovo software di Apple dedicato alla realtà virtuale

Bloomberg riporta che Apple è intenzionata lanciare presto il sistema xrOS, ed ovviamente il suo primo visore. Si tratterebbe di una nuova categoria di prodotti per il brand, la prima dopo l’introduzione di Apple Watch nello scorso decennio. Sembrano quindi ormai abbandonati realityOS e rOS, denominazioni fino ad ora chiacchierate, a favore di xrOS, già registrato in diversi paesi da Deep Dive LLC. Il nuovo software sarà dedicato ai dispositivi AR/VR, e si parla anche di un App Store dedicato in cui trovare tutte le applicazioni per la realtà aumentata o virtuale.

Infine, secondo alcune indiscrezioni l’azienda starebbe attualmente lavorando almeno a tre headset AR e VR. I progetti N301, N421 e N602 potrebbero dare una scossa al mercato già durante il prossimo anno.

Via: sparrowsnews

Post correlati

OPPO Reno 12 e Reno 12 Pro hanno una data di presentazione

Le migliori offerte Amazon di oggi

Recensione Realme 12+ 5G: merita una possibilità

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più