Apple: arriva iMovie 3.0, un nuovo aggiornamento con due nuove funzionalità

iMovie 3.0

Nella serata di ieri Apple ha rilasciato iMovie 3.0 che porta con sè tantissime novità. Scopriamo insieme i dettagli del nuovo aggiornamento.

iMovie 3.0

Leggi anche:

iMovie 3.0: le novità

Tra le nuove funzionalità che Apple ha reso disponibili con il nuovo aggiornamento ad iMovie c’è sicuramente Filmato magico e Storyboard per creare e montare video su iPhone e iPad.  Ma andiamo nel dettaglio. La nuova funzione  Filmato Magico ti darà la possibilità di realizzare video personalizzati in pochi e rapidi passaggi introducendo in modo molto più semplice transizioni, musica e titoli.

iMovie 3.0 funzionalità

L’utente dovrà semplicemente scegliere un album oppure una serie di foto e la nuova funzionalità di Apple farà il resto realizzando, così, il progetto. Ma non finisce qui perchè potrai (ovviamente) modificare manualmente il tuo contenuto e in più potrai condividerlo tramite Mail, Messaggi e social media.

Cosa sono, invece, le Storyboard? Molto semplice. L’obiettivo è quello di insegnare agli aspiranti content creator e videomaker come realizzare una storia. La novità Apple mette a disposizione alcuni modelli predefiniti dedicati a diverse tipologie di contenuti, dagli esperimenti scientifici ai tutorial di cucina. Questo nuovo metodo ti darà la possibilità di creare in modo ancora più semplice i tuoi contenuti.

iMovie 3.0

La funzione Storyboard di Apple iMovie 3.0 si basa su diverse  scene e indicazioni passo passo da seguire e da utilizzare aiutandoti a creare un contenuto ancora più professionale. Il tuo contenuto potrà essere condiviso attraverso social media, Mail e Messaggi.

Due grandi novità, quindi, per gli utenti Apple. Per poter avere il nuovo aggiornamento ad iMovie, non devi fare altro che andare sull’App Store e scaricare l’ultima versione.

Buon lavoro!

Fonte: Apple

Post correlati

Jabra Elite 10 Gen 2 e Elite 8 Active Gen 2: caratteristiche, prezzi e dettagli

Oppo Find X7 Ultra: ecco il test DXOMARK Battery

Ecovacs Deebot N20, T30S e X5 arrivano in Italia!

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più