Android Auto cambia interfaccia: via al programma beta

Nuova interfaccia Android Auto

Si da il via alla beta per la nuova interfaccia Android Auto. Ad un anno di distanza dalle prime indiscrezioni e dopo l’annuncio ufficiale di Google arriva finalmente il nuovo Android Auto.

Leggi anche:

Android Auto rinnova l’interfaccia utente

Dopo mesi di silenzio stampa, ed in seguito ai feedback ottenuti da Coolwalk, Google è pronta a dare il via alla fase di beta testing per la rinnovata interfaccia Android Auto con le sue novità.

Il dock permette ora un passaggio più semplice tra le varie applicazioni, che con un semplice tocco possono essere richiamate a tutto schermo. Migliora anche la funzionalità split screen per tutti i veicoli supportati, ed il player diventa più moderno integrando anche raccomandazioni basate sui gusti dell’utente. La finestra ridimensionabile della mappa si sposta verso il guidatore, e permette di visualizzare al meglio tutte le informazioni necessarie, mentre l’interfaccia multimediale occupa il lato opposto del display.

La nuova interfaccia può essere testata da chiunque abbia Android Auto ed abbia fatto richiesta di accesso al programma beta. Al momento sono chiuse le iscrizioni, ma il bacino di beta tester potrebbe essere allargato, e non dovrebbe mancare molto al lancio ufficiale.

Via: tuttoandroid

Post correlati

Mediaworld toglie l’IVA su tutta la tecnologia

Festa della mamma: i migliori regali tech firmati Xiaomi

Spotify: i testi delle canzoni non saranno più gratuiti!

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più