Anche Microsoft vittima di un attacco hacker: è ufficiale

Microsoft

E’ arrivata l’ufficialità attraverso il suo blog ufficiale. Anche Microsoft è stata vittima di un attacco hacker da parte di LAPSUS$.

utilizzo Microsoft

Leggi anche:

Microsoft e l’attacco hacker: i dettagli

La notizia circolava già da un po’ online ma oggi abbiamo l’ufficialità: Microsoft è stata vittima di un attacco hacker da parte di LAPSUS$. Ci sarebbe di più perchè attraverso il suo blog ufficiale, Microsoft ha sottolineato che l’attacco è stato mosso allo scopo di “estorcere denaro e provocare danni alle vittime”.

Microsoft

Microsoft ha affermato che questo attacco sembra essere totalmente diverso rispetto a quelli delle altre compagnie. Il metodo si differenzierebbe su messaggi Telegram preannunciati e attacchi di ingegneria sociale per avere l’accesso a VPN e sistemi Citrix.

Il fattore positivo è che  “nessun codice cliente o dato sensibile è stato coinvolto in queste attività”. Non è la prima azienda ad aver subito un attacco hacker di questo genere, ricordiamo NVIDIA e Samsung. La risposta di Microsoft all’offensiva è stata celere.

Via: Everyeye

Post correlati

Recensione Bose Ultra Open Ear: comodità pazzesca!

I migliori sconti Amazon per il weekend

TikTok testa i video da 60 minuti

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più