Amazon supporta finalmente gli ePub ( ma non del tutto)

Amazon Kindle

Dopo 15 anni, Amazon si sarebbe finalmente piegata alla concorrenza e avrebbe supportato il formato ebook ePub sui Kindle utilizzato dalla maggior parte delle librerie online, dagli editori e dai servizi concorrenti. Il supporto, però, avrebbe un limite.

Amazon Kindle

Leggi anche:

Amazon supporta gli ePub

Il sito e-commerce Amazon potrebbe finalmente supportare gli ePub e permetterà di usarlo ai propri lettori ebook Kindle. Precedentemente, per poter leggere ebook in ePub sul proprio dispositivo Kindle dovevi trasformarlo in MOBI, un formato riconosciuto dai dispositivi.

A quanto pare, però, Amazon ti permetterà di leggere tutti gli eBook direttamente come ePub, o almeno, una cosa del genere. Ebbene si, perchè la lettura di ePub sui Kindle non sarà proprio “diretta” ma dovrai passare attraverso una funzione chiamata “Invia a Kindle”.

Infatti, attraverso questa nuova funzione, Amazon ti permetterà entro la fine del 2022 di utilizzare “Invia un Kindle” per convertire i file ePub in file KF8, che saranno compatibili con il lettore. Quindi tecnicamente i Kindle non supporteranno del tutto il formato ePub ma sarà Amazon a convertirli.

Amazon Kindle

Ovviamente in molti si sono lamentati di non avere un supporto nativo su Amazon che permetta agli utenti di leggere direttamente nel formato ePub. Stando a molti, infatti, questo “escamotage” di Amazon potrebbe scoraggiare molti utenti all’utilizzo.

Fonte: Theverge

 

Post correlati

Recensione Samsung Galaxy A55: Dategli tempo

‘Disegna i tuoi sogni’ con la tecnologia: una Masterclass firmata Xiaomi insieme a La Bigotta

HUAWEI Pura 70 Ultra top camera phone con il più alto score nella storia di DXOMARK

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più