Nokia 7 Plus riceve l’aggiornamento ad Android Pie

Carl Zeiss, e sai cosa scatti | EvoSmart.it

Da quando Google ha rilasciato a fine agosto l’ultima versione del robottino verde, sempre più produttori si sono impegnati a portare Android Pie sui propri dispositivi. Il primo device non Pixel a riceverlo è stato Essential Phone, che nonostante la decisione dell’azienda di non presentarne un suo diretto successore per questo 2018, è stato comunque continuato ad essere supportato dalla società creata da Andy Rubin, permettendo così di ricevere l’aggiornamento in concomitanza con i Google Pixel. Poi è stato il turno del OnePlus 6, a conferma dell’impegno che la casa cinese sta mettendo in mostra nel corso degli ultimi anni, continuando a supportare dispositivi come il OnePlus 3/3T, usciti più di due anni fa.

Adesso tocca al Nokia 7 Plus aggiornarsi all’ultima versione di Android, portando con sé tutte le principali feature della nona versione del robottino verde. L’annuncio è arrivato direttamente dal profilo Twitter del Chief Product Officer di HMD Global Juho Sarvikas, dimostrando come l’azienda finlandese abbia battuto nel tempo colossi come Samsung ed LG. I primi screenshot trapelati in rete, mostrano un aggiornamento dal peso di ben 1.47 GB, che porta con sé le funzionalità tipiche di Android Pie come la nuova barra di navigazione, la batteria adattiva ed interessanti migliorie anche dal punto di vista fotografico, grazie alla nuova versione dell’app fotocamera che adesso integra il pieno supporto a Google Lens.

Ecco il changelog completo dell’aggiornamento | Evosmart.it

Una notizia che sicuramente farà felici gli amanti del brand i quali dopo aver ricevuto un metodo di sblocco ufficiale del bootloader da parte dell’azienda (che putroppo va ad invalidare la garanzia dello smartphone), potranno apprezzare l’ultima versione di Android a cominciare da uno dei dispositivi che hanno caratterizzato la fascia media in questo 2018. Per il momento non vi è ancora nessuna indiscrezione per quanto riguarda un imminente aggiornameto ad Android Pie per Nokia 8 Scirocco, anche se non è difficile immaginarselo in arrivo nelle prossime settimane.

Via XDA Developers

Post correlati

Arriva Nothing OS 2.5.5a con ChatGPT su Nothing Phone (2a)

La nuova One UI 6.1 permette a milioni di utenti europei di utilizzare Galaxy AI su un maggior numero di dispositivi Galaxy

Google: rilasciata la beta 1.2 di Android 15

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più