iOS 12 sbloccherà l’NFC

Apple Pay, sistema di pagamento che sfrutta l'NFC | Evosmart.it

La WWDC 2018 è vicina, tantissime novità in arrivo, la fuga di notizie è all’ordine del giorno, curiosi? Noi si! Con l’arrivo di iOS 12 casa Cupertino potrebbe decidere di completare finalmente il funzionamento dell‘NFC, una tecnologia presente dal lancio di iPhone 6, ma limitata. Chi conosce Apple sa che il suo sistema chiuso spesso non permette di svolgere delle funzionalità del tutto ampie, ma forse questa volta la mela morsicata è decisa ad aprirsi a terze parti. Come ben sappiamo ad oggi la tecnologia NFC di Apple viene sfruttata per effettuare pagamenti attraverso Apple Pay, un servizio che è ormai diffuso in diversi paesi ed utilizzato da sempre più utenti che si ritengono soddisfatti.

Leggi anche: WWDC 2018, le novità

 

Apple sblocca NFC

 

Apple Pay, sistema di pagamento che sfrutta l’NFC | Evosmart.it

Apple sembrerebbe pronta ad aprirsi a terze parti sbloccando il chip NFC, finalmente si potrebbe arrivare ad un utilizzo completo dello smartphone, si parla della possibilità di poter aprire stanze di Hotel semplicemente appoggiando lo smartphone sulla serratura, ma non solo, anche aprire porte di automobili o di casa, ovviamente si tratta di serrature intelligenti o edifici dotati di questo tipo di tecnologia. Spesso alcuni oggetti smart richiedono l’utilizzo del bluetooth per garantirne il funzionamento, affidarsi all’NFC risulterebbe molto più sicuro e le possibilità che qualcuno si intrometta sono davvero minime.

Oltre ad aprire porte di alberghi e tanto altro si aggiungerebbe la condizione di ampliare l’utilizzo dell’NFC anche attraverso i trasporti pubblici in questo modo si potrà accedere immediatamente al pagamento di questi e avremmo tutto a portata di smartphone.  A quanto pare Apple sta già testando questo tipo di funzionalità, aspettiamoci l’annuncio riguardante NFC durante la prossima WWDC 2018 che si terrà il 4 giugno, manca davvero poco. Inoltre il chip sarà disponibile a sviluppatori di terze parti, in questo modo le aziende potranno utilizzare iPhone per gestire i loro prodotti.

fonte:dday.it

Post correlati

Arriva Nothing OS 2.5.5a con ChatGPT su Nothing Phone (2a)

La nuova One UI 6.1 permette a milioni di utenti europei di utilizzare Galaxy AI su un maggior numero di dispositivi Galaxy

Google: rilasciata la beta 1.2 di Android 15

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più