WhatsApp: finalmente potrai trasferire le chat da iPhone ad Android (ad una condizione)

WhatsApp

WhatsApp ha finalmente dato la possibilità a tutti quegli utenti che cambiano smartphone di poter trasferire le proprie chat anche da iPhone ad Android. C’è un ma.

WhatsApp

Leggi anche:

WhatsApp e il trasferimento delle chat

Finalmente abbiamo il rollout per il trasferimento delle chat da iPhone allo smartphone Android. Inizialmente dedicata solo per i dispositivi Samsung Galaxy, ora può essere applicata anche per tutti gli smartphone che hanno Android 12. 

Questa funzione permette di trasferire le proprie chat dal uno smartphone all’altro senza utilizzare terze parti come Google Drive, utile per il ripristino dei backup. Questa novità è stata da sempre voluta dagli utenti ma l’app di messaggistica WhatsApp non ha mai potuto effettivamente garantirla. Ora, invece, si.

WhatsApp

Ora il trasferimento delle chat di WhatsApp è disponibile per tutti i dispositivi con Android 12 e probabilmente potrebbe espandersi anche con tutti gli altri. La limitazione è proprio questa: ad usufruire della nuova feature saranno solo coloro che, al momento, possiedono questo sistema.

Il trasferimento

Le chat potranno essere trasferite attraverso un cavo con una porta Lightning e una porta USB-C che dovrà connettere l’iPhone e il telefono Android tra cui si vuole trasferire i dati. Ma c’è di più perchè al momento del trasferimento, il dispositivo Android dovrà effettuare una scansione di un codice QR che sarà presente sul display dell’IPhone.

Via: Everyeye

Post correlati

CMF Phone (1) sarà super economico!

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sempre meno compatti? Aumentano le dimensioni

Il portafoglio digitale IT-WALLET ha una data: previsto il rilascio per Gennaio 2025

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più