Vivo aggiornerà i suoi device a Pie entro la fine dell’anno

Vivo non è sicuramente il brand Android più famoso del mondo, ma è comunque un’azienda che ha dimostrato di essere in grado di innovare e di produrre device dalla qualità eccelsa, a prezzi che rimangono comunque tutto sommato interessanti. Vivo NEX S è sicuramente uno dei capolavori dell’industria smartphone del 2018: assieme ad Oppo Find X è infatti l’unico dispositivo Android che si può definire totalmente bezel-less, grazie all’adozione di soluzioni alternative che permettono di nascondere camera e sensoristica su parti meccaniche in movimento.

Il più grande problema dei device Vivo è sempre stato il software che viene installato su di essi. L’interfaccia Funtouch OS va a modificare sia l’aspetto estetico che funzionale del sistema operativo Android, rendendolo simile nell’estetica ad iOS, il sistema operativo per i device mobile di Apple e suscitando la polemica di moltissimi fan del sistema operativo di Google. L’azienda però sembrerebbe essere intenzionata a migliorare questo aspetto, introducendo l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie su tutti i device compatibili, entro la fine di quest’anno.

VIVO PROMETTE PIE ENTRO FINE ANNO SUI DEVICE COMPATIBILI

Vivo Nex S | Evosmart.it

Probabilmente il primo dispositivo a ricevere l’update sarà Vivo X21, che era già supportato all’interno del programma Open Beta di Google e riceveva gli aggiornamenti di Pie Developer Preview. Molto probabilmente, sarà poi seguito dal top di gamma Vivo NEX S, che è attualmente il loro device di punta. Non sappiamo se Vivo abbia intenzione o meno di modificare la sua interfaccia per poterla adattare alle novità introdotte da Android Pie, o se sia intenzionata ad abbandonarla in favore di un approccio più Google-stock al robottino verde.

In ogni caso, speriamo che Vivo sia in grado di mantenere la promessa, rilasciando tempestivamente l’update a Pie per tutti i dispositivi che sono tecnicamente compatibili con esso, migliorando così il vero tallone d’Achille della compagnia, che non le ha mai permesso di spopolare a dovere nel mercato occidentale.

Fonte: AndroidAuthority
Via: XDA-Developers

Post correlati

Recensione Blackview Hero 10: Troppo ambizioso

Su Geekbench spuntano le prestazioni di Galaxy Z Fold 6

Acquista un Samsung Galaxy S24 Ultra e ricevi in regalo Galaxy Watch 6 da 40 mm

1 Comment

AustJeozy 2 Luglio 2019 - 20:39

Cialis 5mg Best Price Canada cialis from canada When Will Alli Be In Stores Again Other Names For Amoxicillin

Aggiungi commento

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più