Sony: entro il 2020 tagli per circa metà della divisone mobile

L’assorbimento della divisone mobile di Sony non sarà l’unico provvedimento da parte dell’azienda per porre fine al persistere del bilancio negativo ottenuto da Xperia. Si parla infatti di un’ulteriore e massiccia riduzione di personale entro il 2020.

Leggi anche: Divisione Sony Xperia ora insieme a TV, fotocamere e audio

Non solo un ulteriore taglio al personale, probabile anche il ritiro strategico da alcuni mercati

Ma quanto inciderà questo nuovo giro di vite tra i dipendenti della divisione mobile? Secondo Nikkei Asian Review il taglio colpirà addirittura il 50% dell’attuale forza lavoro impiegata all’interno della divisione. Il tutto per un ammontare ben 2000 dipendenti tra chi abbandonerà l’azienda e chi verrà trasferito nelle altre divisioni dell’azienda.

Riuscirà il nuovo corso di Xperia a rilanciare il brand? | Evosmart.it

Oltre a ciò si parla di un ritiro totale o parziale dai mercati meno redditizi. I primi mercati che verranno abbandonati saranno quelli del Sud-Est Asiatico. Sony continuerà invece a concentrare le proprie forze in Europa e nell’estremo Oriente, i quali sono attualmente i mercati più promettenti per i dispositivi Xperia.

Non è certo il primo consistente taglio di personale nella divisione mobile di Sony. Già nel 2014 la forza lavoro della divisione perse ben 1000 dipendenti, la mossa però non bastò ad arginare le perdite. Questa volta il nuovo taglio di personale verrà accompagnato dall’assorbimento della divisione mobile nella nuova Sony Electronics Products & Solutions. Basterà questa mossa a permettere il rilancio del brand Xperia o è solamente l’inizio dell’oblio?

Via: Phonearena.com

Post correlati

3 mesi con Xiaomi 14: sempre più una certezza!

La nuova One UI 6.1 permette a milioni di utenti europei di utilizzare Galaxy AI su un maggior numero di dispositivi Galaxy

Samsung Galaxy S24 a 449€ con Galaxy Buds2 Pro in regalo: ecco come!

3 Comment

Google sarebbe al lavoro su un nuovo smart speaker: il suo nome è Nest Hub Max - Evosmart.it 1 Aprile 2019 - 9:00

[…] Sony: entro il 2020 tagli per circa metà della divisone mobile […]

Sony vende la divisione Mobile a Sharp - Evosmart.it 1 Aprile 2019 - 10:30

[…] Sony: entro il 2020 tagli per circa metà della divisone mobile […]

Sony Xperia 1 Concept appare in rete. Ma non dovevano non esistere più? - Evosmart.it 12 Aprile 2019 - 9:00

[…] Leggi anche: Sony – Entro il 2020 taglia per circa il 50% della divisione mobile […]

Aggiungi commento

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più