Redmi Note 8 porterà con sé il chip NFC

Il display è davvero bello!

Dopo alcune indiscrezioni che vedevano la presentazione del Redmi Note 8 addirittura nella giornata di oggi, un recente teaser postato su Weibo direttamente dalla casa cinese ha confermato l’appuntamento per il 29 Agosto dove verrà annunciato il diretto successore di uno dei migliori medio gamma del 2019 ovvero Redmi Note 7.

Le specifiche tecniche del dispositivo sono ormai confermate a partire dal processore Helio G90T di casa Mediatek, per poi passare ad un comparto fotografico che vede l’utilizzo del nuovissimo sensore Samsung GW1 da 64 megapixel. A livello estetico la parte frontale rimane pressoché invariata rispetto al Note 7 grazie all’immancabile notch a goccia mentre, spostandoci nella parte posteriore, troviamo la quad-camera posizionata verticalmente al centro della scocca.

Il teaser pubblicato su Weibo da Redmi stessa. Confermata quindi la data di presentazione per il 29 Agosto | Evosmart.it

Le caratteristiche tecniche del dispositivo vanno ora ad arricchirsi di una nuova feature che vede protagonista il reparto connettività. Parliamo del supporto NFC. Già Note 7 ha ricevuto alcune critiche sotto questo aspetto soprattutto se consideriamo l’attuale mercato, che vede l’utilizzo sempre più diffuso dei nostri smartphone per i pagamenti contactless. Come dimostra questo breve video pubblicato su TikTok (noto social diffuso soprattutto in Asia) abbiamo un Redmi Note 8 che esegue un pagamento contactless in una stazione confermando la presenza del chip NFC.

Leggi ancheRedmi 8 nelle prime immagini dal vivo

Non possiamo dedurre se questa caratteristica sarà esclusiva di una variante Pro dello smartphone, per questo dovremmo attendere la presentazione ufficiale. Sta di fatto che Redmi si sta impegnando per rendere ancora più completo il suo nuovo medio gamma in modo da continuare il trend positivo di vendite raggiunto con Note 7.

Via GSMArena

Post correlati

Arrivano le patch di Maggio 2024 sui Galaxy S23, S22 e Galaxy Z Flip 5

CMF Phone (1) sarà super economico!

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sempre meno compatti? Aumentano le dimensioni

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più