Pixel 4 avrà in serbo una nuova Night Mode per effettuare gli scatti alle stelle

L'esperienza Google è completa | Evosmart.it

Se c’è una cosa che ha sempre convinto sui dispositivi di casa Google è senza ombra di dubbio il comparto fotografico. I futuri Pixel 4 avranno l’arduo compito di portare avanti questa pesante fardello, che hanno permesso agli smartphone del colosso di Mountain View di essere sempre al vertice in questa categoria.

Un risultato ottenuto non solo grazie all’adozione degli ultimi sensori disponibili sul mercato, ma anche ad un software che ha permesso di raggiungere risultati ottenbili dalla concorrenza solo grazie all’utilizzo di una seconda (o addiurittura di una terza) fotocamera. Stando agli ultimi rumors i futuri Pixel 4 porteranno con sé un doppio sensore posteriore, ma ciò non significa che il software (in particolar modo la Google Camera) non venga dotata di nuove ed interessanti funzioni.

Leggi anche: Google Pixel 4 e 4 XL anche nella colorazione arancione! Ecco le nuove immagini

I ragazzi di XDA hanno avuto modo di mettere le mani sulla nuova beta della Google Camera arrivata alla versione 7.0. Nonostante apparentemente l’applicativo sia rimasto molto simile all’attuale release stabile (la 6.3), nella nuova versione è stata aggiunta una nuova Night Mode, studiata appositamente per migliorare la qualità degli scatti che richiedono lunghi periodi di esposizione.

Tale novità tira fuori il meglio di sé quando utilizziamo lo smartphone ad esempio per scattare una foto alle stelle. Possiamo notare come l’algoritmo riesca a ridurre sensibilemente il rumore video, regalando un cielo di un blu molto profondo e nitido. La differenza con lo scatto ottenuto dalla versione 6.3 è presto fatta. Come potete vedere lo scatto dell’attuale release risulta molto più sfuocato con una tonalità tendente al giallo segno dell’eccessivo rumore video presente.

Basterà questo per rimanere ai vertici della categoria?

Non ci resta che attendere il mese prossimo dove Google anniuncerà finalmente i nuovi Google Pixel. Nel frattempo, ad arricchire i rumors, è spuntato un brevissimo video teaser che mostra le caratteristiche principali dello smartphone.

Via 9to5Google

Post correlati

Samsung Galaxy F55: eccolo in questi render

Xiaomi progetta il suo Smart Ring: ecco le prime immagini

Arriva Nothing OS 2.5.5a con ChatGPT su Nothing Phone (2a)

1 Comment

Google Pixel 4: come scatta le foto? Ecco i primi sample - Evosmart.it 7 Ottobre 2019 - 12:16

[…] Leggi anche: Pixel 4 avrà in serbo una nuova Night Mode per effettuare gli scatti alle stelle […]

Aggiungi commento

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più