Oppo Reno si fa sempre più concreto: rapporto schermo/superficie del 93,1% e display senza buchi

Oppo Reno copertina | Evosmart.it

Nonostante non sia stata ancora fissata la data di presentazione Oppo Reno, il prossimo top di gamma  della casa cinese, continua a far parlare di sé grazie sopratutto al alcune interessanti anticipazioni provenienti direttamente dal vicepresidente dell’azienda Shen Yiren.

Già nelle scorse settimane quest’ultimo aveva rivelato interessanti informazioni riguadante il tanto chiccchierato top di gamma, a partire dal suo comparto fotografico caratterizzato dall’introduzione del nuovissimo zoom ottico a 10x presentato nel corso del MWC di Barcellona. Nella giornata di ieri Yiren si è lasciato a nuove ed interessanti dichiarazioni su Weibo rivelando nuovi dettagli dello smartphone.

Il post del VP di Oppo Shen Yiren pubblicato su Weibo | Evosmart.it

Seguendo le orme del suo predecessore Find X, anche Oppo Reno non rinuncerà a delle cornici ridotte grazie ad un rapporto schermo/superficie del 93,1%. Un risultato davvero notevole considerando le potenzialità dimostrate dalla casa cinese anche nella fascia media. Basti pensare ad Oppo F11 Pro che nonostante sia uno smartphone destinato a ricoprire una fascia di mercato completamente differente rispetto ad Oppo Reno, non rinuncia ad una fotocamera a scomparsa.

Yiren ha inoltre precisato che Reno non adotterà alcun display con il foro, come visto su Honor View 20 e sulla nuova famiglia Galaxy S10 di Samsung. Probabilmente la casa cinese sposterà il comparto fotografico frontale all’interno di uno slider come su Oppo F11 Pro mentre, per quanto riguarda quello posteriore, vista la complessità del sistema di lenti destinato a realizzare lo zoom ottico a 10x, quest’ultimo sarà disposto verticalmente come nel mochup che abbiamo avuto modo di vedere nel corso del MWC.

Leggi ancheParola del VP di Oppo: il flagship 2019 avrà uno zoom ottico a 10x e verrà lanciato nel mese di Aprile

Questa predisposizione è stata inoltre confermata da un primo teaser che preannuncia l’arrivo dello smartphone nel mese di Aprile. Le specifiche tecniche emerse parlano di un processore Qualcomm Snapdragon 855, senza dimenticarci di una possibile variante Lite mossa da uno Snapdragon 675 oltre ad una Lamborghini Edition caratterizzata da 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

Via Gizmochina

Post correlati

Su Geekbench spuntano le prestazioni di Galaxy Z Fold 6

Acquista un Samsung Galaxy S24 Ultra e ricevi in regalo Galaxy Watch 6 da 40 mm

Arrivano le patch di Maggio 2024 sui Galaxy S23, S22 e Galaxy Z Flip 5

2 Comment

Oppo Reno verrà proposto anche con lo Snapdragon 710 - Evosmart.it 26 Marzo 2019 - 9:00

[…] Leggi anche: Oppo Reno si fa sempre più concreto: rapporto schermo/superficie del 93,1% e display senza buchi […]

Oppo Reno passa al TENAA (e arrivano i primi render) - Evosmart.it 30 Marzo 2019 - 9:00

[…] Leggi anche: Oppo Reno si fa sempre più concreto: rapporto schermo/superficie del 93,1% e display senza buchi […]

Aggiungi commento

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più