OnePlus 7 e 7T: la nuova OxygenOS con Android 12 è in arrivo?

OnePlus 7T Pro è il miglior smartphone del MWC 2020 | Evosmart.it

Il passaggio da Android 11 ad Android 12 è stato particolarmente importante per gli smartphone di casa OnePlus. Non tanto per l’integrazione della nuova release di Android, quanto per un cambio importante all’interno della OxygenOS.

Con il processo di fusione con Oppo anche il software è andato ad uniformarsi, e a partire da Android 12 la OxygenOS è realizzata sulle basi della ColorOS. Un passaggio non indolore e che ha scontentato i fan di lunga data, ma che porta tante nuove funzioni sugli smartphone di casa OnePlus.

Leggi anche:

ONEPLUS 7 E 7T: L’AGGIORNAMENTO AD ANDROID 12 PARTE A MAGGIO DALLA CINA CON LA COLOR OS 12

Gli ultimi smartphone destinati a ricevere la OxygenOS 12 saranno OnePlus 7, 7 Pro e le relative varianti T (OnePlus 7T e 7T Pro). A quanto pare nonostante i ritardi non ci sarà da aspettare ancora a lungo. La notizia dell’imminente aggiornamento arriva dalla Cina: è la stessa Oppo infatti ad annunciare che la ColorOS 12 arriverà sulla serie OnePlus 7 e 7T a partire dal mese di Maggio.

In Cina già da qualche anno sugli smartphone OnePlus non è più presente la HydrogenOS, la UI di OnePlus dedicata al mercato asiatico, ma bensì la ColorOS di Oppo. Con la recente unificazione dei due brand, questa notizia potrebbe suggerire un imminente arrivo sul mercato globale dell’aggiornamento alla nuova OxygenOS.

Ovviamente non si tratterà di un processo immediato, ma possiamo supporre che entro la fine dell’estate la nuova OxygenOS 12 dovrebbe raggiungere tutti gli smartphone della serie OnePlus 7 e 7T. Niente da fare invece per la serie OnePlus 6 e 6T, questi ultimi manterranno la cara vecchia OxygenOS 11 e non riceveranno altri major update.

Voi come vi trovate con la nuovas OxygenOS? Apprezzate il maggior numero di funzioni portate da Oppo o preferite le precedenti versioni di casa OnePlus?

Via: Gizchina

Post correlati

TikTok rischia il ban anche in Europa? Ursula von der Leyen ci pensa

Google Pixel 8a: spuntano le cover e una è arancione!

3 mesi con Xiaomi 14: sempre più una certezza!

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più