Nuovo brevetto Xiaomi: rivoluzione per lo sblocco con impronte?

Xiaomi 12 Pro

Un nuovo brevetto dedicato a Xiaomi è stato condiviso. L’azienda starebbe lavorando ad un nuovo tipo di sblocco con impronte digitali.

Leggi anche:

Nuovo brevetto Xiaomi

Secondo quanto condiviso dal brevetto, Xiaomi potrebbe introdurre un nuovo modo per sbloccare con le impronte digitali, ossia uno sblocco laterale e senza tasto integrato alla scocca coprendo un’area molto più vasta. In parole povere, se ti capiterà di voler sbloccare il tuo smartphone, non ci sarà più alcun problema se accidentalmente posizionerai le dita anche sugli angoli dello smartphone.

brevetto Xiaomi

Questo metodo potrebbe essere una vera e propria rivoluzione per i pieghevoli. Infatti, se Xiaomi deciderà di posizionare il nuovo sensore nella zona della cerniera, sarà molto più  interattivo lo sblocco dello smartphone. Stessa cosa per gli “smartphone standard” dove gli utenti potranno sbloccare più facilmente lo schermo con una maggiore precisazione del tocco.

A quanto pare, il modello c’è ma non sappiamo quando e se Xiaomi lo introdurrà. AL momento non conosciamo ulteriori dettagli. Ti aggiorneremo appena ne sapremo di più.

Fonte: Gizchina

Post correlati

Recensione Blackview Hero 10: Troppo ambizioso

Su Geekbench spuntano le prestazioni di Galaxy Z Fold 6

Acquista un Samsung Galaxy S24 Ultra e ricevi in regalo Galaxy Watch 6 da 40 mm

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più