Nubia Red Magic: arrivano i primi inviti stampa

Dopo Razer e Xiaomi, anche Nubia sembra intenzionata ad entrare nel mondo dei gaming phone grazie al suo Red Magic. Sono infatti incominciati ad arrivare nella giornata di oggi i primi inviti stampa per l’evento di presentazione che si terrà in Cina il 19 Aprile.

L’invito stampa é impacchettato in una piccola cassa proveniente da popolare videogioco Rules of Survaival: Battle Royale. Una volta aperto l’invito ci troviamo di fronte ad un codice numerico:  0008,4767,7621,0008,2052,3172. Alcuni media cinesi hanno già trovato un significato del misterioso codice. Starebbe a significare “No Red Magic Survive” il quale potrebbe indicare come lo smartphone sia destinato a spazzare via la concorrenza (Razer Phone e Black Shark su tutti).

Il Nubia Red Magic si prospetta come un degno competitor del Razer Phone e dello Xiaomi Black Shark introducendo, a differenza di quest’ultimo, un innovativo sistema di raffreddamento tramite delle apposite ventole poste lungo la scocca, esattamente come l’azienda ha avuto modo di mostrare al MWC di Barcellona grazie a dei mock up preliminari dello smartphone, tenuti sotto una teca e non apparentemente funzionanti.

Leggi anche : Razer Phone si aggiorna ad Android Oreo 8.1

A livello di specifiche tecniche ci troviamo di fronte ad uno smartphone dotato di un Qualcomm Snapdragon 845 il tutto accompagnato da ben 8 GB di RAM. Ad accontentare i gamers più accaniti non poteva mancare un ampio display da ben 6″ in risoluzione Full HD+. Infine per un esperienza più appagante il Red Magic , come nel Razer Phone, monterà dei potenti speaker frontali per un’immersione sui nostri titoli per smartphone a 360°.

Altro che smartphone con zero bordi. La vera novità del 2018 sembrano essere (purtroppo) gli smartphone da gaming.

Secondo voi hanno senso questi smartphone da “gaming”? Contando lo storico flop del primo, e unico, Xperia Play di Sony Ericsson non sembra che al mercato servano davvero certe soluzioni.

Via Gizmochina

Post correlati

Recensione Blackview Hero 10: Troppo ambizioso

Su Geekbench spuntano le prestazioni di Galaxy Z Fold 6

Acquista un Samsung Galaxy S24 Ultra e ricevi in regalo Galaxy Watch 6 da 40 mm

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più