Motorola RAZR 2022: prima apparizione pubblica per il nuovo pieghevole

Motorola RAZR 2022: prima apparizione pubblica per il nuovo pieghevole | Evosmart.it

Non c’è stata ancora una vera e propria presentazione ufficiale per il nuovo Motorola RAZR, ma questo non ha impedito a Chen Jin, General Manager di Lenovo Mobile in Cina, di mostrarne a tutti il design. Chiariamo ovviamente che non è stata una vera e propria presentazione, ma solo di una piccola anteprima direttamente dal palco da Chen Jin; lo stesso Chen inoltre ha condiviso in rete sul suo profilo Weibo le immagini che vedete allegate all’interno dell’articolo.

Leggi anche:

MOTOROLA RAZR 2022 MOSTRATO IN ANTEPRIMA SUL PALCO, CONFERMATO IL NUOVO DESIGN PRIVO DI “MENTO”

Anche se ripreso dalla distanza è possibile apprezzare qualche piccolo dettaglio del prossimo Motorola RAZR 2022. Nella foto in cui Chen lo tiene aperto verso il pubblico è possibile notare chiaramente una prima novità: l’assenza del mento.

I precedenti Motorola RAZR, compresa la variante 5G, condividevano un design pressoché identico, compresa la particolarità del mento sporgente. La scelta di introdurre un mento così pronunciato serviva a richiamare il design dell’originale RAZR e per ospitare gran parte dei componenti hardware.

Ma non è finita qui. Sempre sul social cinese Weibo, Motorola ha condiviso un nuovo teaser che mostra la silhouette dello smartphone da chiuso. Qui possiamo notare chiaramente il doppio modulo fotografico e l’ampio display esterno (questo uno dei maggiori punti di forza anche degli  ultimi RAZR).

 

Con questo nuovo modello, Motorola ha scelto di seguire una filosofia diversa. L’ispirazione è chiaramente rivolta verso il Galaxy Z Flip di casa Samsung, privo del mentone che contraddistingueva invece i primi smartphone pieghevoli di Motorola. Rispetto a Galaxy Z Flip il nuovo RAZR sembra avere dei bordi più arrotondati e avrà un display esterno decisamente più ampio.

TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SU MOTOROLA RAZR 2022

Cambia rispetto al passato l’approccio a livello di componentistica interna. I rumor puntano tutti sulla presenza all’interno di Motorola RAZR 2022 dell’ultimo chipset top gamma di casa Qualcomm: lo Snapdragon 8+ Gen 1. Quest’ultimo sarà abbinato a 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

Il display esterno P-OLED avrà una diagonale da 6,7″ e un refresh rate fino a 120 Hz. Il display esterno invece sarà ancora più grande rispetto ai 2,4″ dei precedenti modelli: si parla infatti di una diagonale da 3″, una dimensione generosa visto il particolare form factor del dispositivo.

Tutta da verificare invece la bontà del reparto fotografico, uno dei talloni di Achille dei precedenti modelli. Motorola RAZR 2022 avrà dalla sua un sensore principale da 50 MP, accompagnato da un secondo sensore da 13 MP con ottica ultra grandangolare. Il prezzo per l’Europa secondo i rumor sarà di circa 1149€, un prezzo davvero interessante che si avvicinerebbe moltissimo al prezzo di lancio di Galaxy Z Flip 3.

Via: Gsmarena

Post correlati

Recensione Samsung Galaxy A55: Dategli tempo

‘Disegna i tuoi sogni’ con la tecnologia: una Masterclass firmata Xiaomi insieme a La Bigotta

HUAWEI Pura 70 Ultra top camera phone con il più alto score nella storia di DXOMARK

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più