LG: un brevetto mostra un nuovo tipo di pieghevole

LG: un brevetto mostra un nuovo tipo di smartphone pieghevole | Evosmart.it

Dopo i recenti rumor, su un possibile “Galaxy Fold 2”, che parlano di un possibile smartphone pieghevole che rimanda ai tipici telefoni a conchiglia; arrivano alcuni interessanti brevetti depositati da LG. Il concetto mostrato nel brevetto ricorda per certi versi quello del prototipo di Xiaomi, ma al tempo stesso ha alcune interessanti differenze.

Leggi anche: Samsung al lavoro su un nuovo smartphone pieghevole?

UN BREVETTO DI LG MOSTRA UN’INEDITA TIPOLOGIA DI SMARTPONE PIEGHEVOLI

I brevetti dl LG, pubblicati dal portale di Letsgodigital, mostrano un smartphone dotato di ben tre cerniere. Per certi versi sembra ricordare il prototipo mostrato qualche mese fa da Xiaomi, ma invece di avere due “alette” a chiudersi sul posteriore, lo smartphone brevettato da LG si piegha su se stesso con una sorta di chiusura a Z. In questo modo restano disponibili le fotocamere, posizionate sul bordo laterale dello smartphone/tablet, e resta possibile usare la parte centrale dello schermo. Un volta chiuso inolte il dispositivo consente anche l’alloggiamento di un apposito pennino.

Ma non è finita qui, infatti LG sembra abbia realizzato un secondo brevetto dove viene mostrato un dispositivo con schermo arrotolabile. Il dispositivo infatti non ha nessuno schermo esterno, schermo che invece è inserito all’interno dello smartphone. Per usare il display nel concept ci sono due scenari di utilizzo: il primo è avvolgendo il display intorno allo smartphone usandolo “normalmente”, il secondo invece è usandolo in modalità tablet estendendo tutto il display.

Dei due brevetti, sicuramente il più facilmente attuabile è il primo. Al momento però LG non si è ancora mostrata interessata nel campo dei dispositivi pieghevoli. Va ricordato che non sempre i brevetti depositati dalle aziende vengono poi usati per la realizzazione di dispositivi destinati al commercio. Ma magari LG potrebbe soprenderci entro la fine dell’anno o agli inizi del 2020. Voi quale di questi due concept preferite?

Via: Androidworld

Post correlati

Spotify: i testi delle canzoni non saranno più gratuiti!

Samsung Galaxy F55: eccolo in questi render

Xiaomi progetta il suo Smart Ring: ecco le prime immagini

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più