LG sta preparando uno smartphone fuori dal comune

The LG logo is pictured at the Mobile World Congress (MWC), the world's biggest mobile fair, on February 27, 2018 in Barcelona. The Mobile World Congress is held in Barcelona from February 26 to March 1. / AFP PHOTO / Pau Barrena (Photo credit should read PAU BARRENA/AFP/Getty Images)

LG ha deciso ancora di far parlare di sé in queste ultime settimane commercializzando il nuovo LG Velvet, uno smartphone completamente rinnovato nel suo design, elegante e armonioso. Oggi scopriamo che non solo vuole puntare sulla bellezza, ma anche nel rinnovamento, andando avanti a puntare su un brevetto con display avvolgente. Vediamo di cosa stiamo parlando.

Leggi anche: LG Velvet ufficiale anche in Italia: prezzo e caratteristiche

Tutto quello che c’è da sapere ad oggi del brevetto di LG:

Rumor fanno sperare in un display avvolgente | Evosmart.it

Già se ne parlava quasi un anno fa, quando ad agosto venne presentato un render raffigurante il dispositivo con doppio display a due cerniere, in modo tale che il pannello OLED potesse così avvolgere il comparto hardware e renderlo uno smartphone total display, e all’occorrenza trasformarlo in tablet.

Il brevetto potrebbe diventare reale entro il 2021 | Evosmart.it

La novità è che attualmente il brevetto è stato registrato e quindi monopolizzato su WIPO ( l’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale ) e su CNIPA ( China National Intellectual Property Administration ), rendendo così il brevetto ufficiale dalla compagnia di Seul.

Lo schermo dovrebbe avvolgersi verso l’interno, impedendo così che il delicato componente possa rovinarsi per via di graffi e agenti esterni. Certo è da capire come limitare il più possibile lo spessore delle cerniere, noi tifiamo per LG e speriamo che riescano a trovare la soluzione migliore, stanno dimostrando di voler tornare alla ribalta e ne siamo contenti.

Restiamo comunque con i piedi per terra, l’idea può risultare eccessivamente dispendiosa per la produzione di massa, e sappiamo che il mondo dei Foldable è dedicato per una cerchia ristretta di acquirenti dato il loro elevato costo. La determinazione di LG sembra però essere ferrea e quindi non ci rimane che attendere e vedere cosa accadrà entro la fine del 2021.

Leggi anche: LG: un brevetto mostra un nuovo tipo di pieghevole

Fonte: gsmarena, via: gizchina

Post correlati

CMF Phone (1) sarà super economico!

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sempre meno compatti? Aumentano le dimensioni

Il portafoglio digitale IT-WALLET ha una data: previsto il rilascio per Gennaio 2025

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più