Lenovo Legion Play: la console portatile Android che Lenovo non ha presentato

Lenovo Legion Play: la console portatile Android che Lenovo non ha presentato | Evosmart.it

Il successo di Nintendo Switch ha per certi versi riacceso l’interesse di molte aziende verso il gaming in portabilità anche con titoli più importanti e tradizionalmente legati all’ambiente casalingo. Abbiamo già visto interessanti concept come l’Alienware UFO o il recente Steam Deck di valve.
Tra i tanti player in gioco in questo particolare mercato, anche Lenovo avrebbe mostrato il suo interesse ad entrare in competizione.

Leggi anche:

ANCHE LENOVO VUOLE DICHIARARE GUERRA A NINTENDO SWITCH? SCOVATE SUL SITO UFFICIALE LE IMMAGINI DI UN INTERESSANTE CONCEPT: LENOVO LEGION PLAY

In quest’immagine è possibile notare la presenza del Play Store e del supporto a Nvida GeForce Now

Un utente del forum GBATEMP ha scoperto questa particolare console, trovandola in rete durante una ricerca. Inoltre le immagini in questione provengono direttamente dal sito ufficiale di Lenovo e ci sono chiari riferimenti al MWC 2021. L’immagine della console di fatto doveva essere presente nella pagina dedicata alle novità presentate da Lenovo nella fiera di Barcellona; ma il dispositivo non è stato presentato nel corso della fiera, ed è assente ogni riferimento a questa particolare console.

Da ciò che Brad Liner di liliputin è riuscito ad ottenere indagando ulteriormente sulla console, possiamo intuire che si tratti di una console Android dotata di controlli integrati ma non estraibili. Un approccio diverso quindi da quello pensato da Dell e Valve, le quali hanno inserito un vero e proprio pc nella scocca di una console portatile.

In realtà l’approccio di Lenovo non è del tutto nuovo nella storia del mercato videoludico. Uno dei più celebri nella storia recente è sicuramente la Nvidia Shield Portabole. La proposta di Nvidia presentava però un design peculiare: nella sua scocca un controller completo ed un display, un set up molto simile a quello ottenibile utilizzando un supporto da smartphone applicato ad un controller tradizionale.

La console di Lenovo invece imiterebbe per certi versi il form factor di Nintendo Switch, senza adottare però la soluzione dei controller estraibili. Console simili vengono già realizzate da alcuni produttori cinesi ma non giovano del supporto che potrebbe garantire Lenovo.

COSA SAPPIAMO DI LENOVO LEGION PLAY?

Qui è possibile notare la presenza del jack audio e di un connettore USB Type-C
La console vista da dietro, in questo dettaglio si nota la buona escursione dei due grilletti inferiori

Di questa console, mai presentata da Lenovo, sappiamo poco o niente. Le poche informazioni che abbiamo sono deducibili dalle immagini rimaste in rete e dal breve comunicato promozionale trovato insieme ad esse.

Dalle immagini è facile intuire che si tratti di una console Android grazie alla presenza del Play Store. La console avrebbe avuto dalla sua anche il supporto al servizio Nvidia GeForce Now. Legion Play possiede un display da 7 pollici FHD in 16:9 con certificazione HDR 10, audio stereo, feedback tramite vibrazione e una batteria da ben 7000 mAh.

Nessun dettaglio invece sul chipset che Lenovo vorrebbe utilizzare su questa particolare console, non sappiamo dirvi nemmeno quando uscirà sul mercato. Anzi, in realtà non sappiamo neanche se verrà ufficializzata; questo perché non è da escludere l’improvvisa cancellazione del progetto da parte della stessa azienda. Secondo voi un dispositivo del genere potrebbe aver successo sul mercato attuale?

Via: Gsmarena

Post correlati

OPPO Reno 12 e Reno 12 Pro hanno una data di presentazione

Le migliori offerte Amazon di oggi

Recensione Realme 12+ 5G: merita una possibilità

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più