IFA 2019 | Qualcomm annuncia i chipset 5G per la fascia media

IFA 2019 | Qualcomm annuncia i chipset 5G per la fascia media | Evosmart.it

Il 2020 sarà un anno chiave per lo sviluppo del 5G sul mercato, infatti ci sarà da aspettare meno del previsto per poter mettere le mani sui primi smartphone di fascia media con supporto alle reti 5G. A darci la notizia è stata Qualcomm, durante la propria conferenza qui all’IFA 2019 di Berlino, annunciando i suoi piani a partire dalla fine del 2019 fino al 2020.

Leggi anche: IFA 2019 | Il Kirin 990 è il primo SoC ad avere modem 5G integrato

non piÙ solamente flagship: la connettivitÀ 5g arriverÀ presto sulla fascia media

Le principali caratteristiche del primo Snapdragon serie 700 con modem 5G | Evosmart.it

I primi chipset di Qualcomm, al di fuori della serie 800, ad ottenere il supporto alle reti 5G saranno quelli della serie Snapdragon 600 e 700. Si tratta di un annuncio importante, non solo per quanto riguarda Qualcomm; ma visto quanto sono diffusi e apprezzati i chipset dell’azienda californiana si tratta di una notizia importante per l’intera industria. Infatti Qualcomm ha rivelato di essere già in contatto con almeno 12 produttori tra cui: Oppo, Realme, Vivo, Redmi, Motorola, LG e Nokia. Stando ad alcuni rumor apparsi di recente proprio Nokia dovrebbe lanciare ben due smartphone con i nuovi Snapdragon delle serie 700 dotati di connettività 5G.

quando debutteranno i nuovi snapdragon 7xx e 6xx dotati di connettivitÀ 5G?

Qualcomm non ha perso tempo, i sample di questi nuovi processori sono già in possesso dei principali produttori e il primo smartphone dotato di Snapdragone serie 700 con modem 5G debutterà entro la fine del 2019.
Ci sarà da aspettare un pochino di più invece per la fascia appena inferiore, infatti i primi smartphone dotati di Snapdragon serie 600 con supporto alle reti 5G debutteranno nella seconda metà del 2020 (tra circa un anno esatto).

Sebbene le reti 5G, almeno nel nostro paese, non siano ancora sviluppate e diffuse su larga scala; il mercato degli smartphone si sta muovendo sempre più velocemente verso il supporto alle reti di nuova generazione.

Via: Gizmochina

Fonte: Qualcomm

Post correlati

Recensione Samsung Galaxy A55: Dategli tempo

‘Disegna i tuoi sogni’ con la tecnologia: una Masterclass firmata Xiaomi insieme a La Bigotta

HUAWEI Pura 70 Ultra top camera phone con il più alto score nella storia di DXOMARK

1 Comment

Qualcomm Snapdragon 735: svelate le specifiche tecniche - Evosmart.it 22 Ottobre 2019 - 15:30

[…] Leggi anche: IFA 2019 | Qualcomm annuncia i chipset 5G per la fascia media […]

Aggiungi commento

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più