I sensori da 100MP sono inutili, parola di Honor

Honor 9X presentato ufficialmente in Italia: prezzi e specifiche | Evosmart.it

Nel corso degli anni ci siamo abituati a vedere aumentare negli smartphone il numero di MP delle fotocamere. Non tutti i brand però la pensano allo stesso modo, Honor ad esempio, attraverso la sua dirigenza, si è scagliata contro le fotocamere a 100MP, affermando quanto siano in realtà inutili. 

Le parole della dirigenza Honor

Come detto in apertura, più che passa il tempo più che aumentano i MP delle fotocamere smartphone. Basti pensare a Xiaomi che ha inaugurato il trend con Mi Note 10, e Samsung che lo porterà avanti con il prossimo flagship Galaxy S20 Ultra.

Ma è davvero fondamentale avere questo tipo di fotocamere o nella maggior parte dei casi si tratta di interessanti strumenti di marketing?

Di questo avviso sembra essere la dirigenza Honor che, come dicevo, non ha avuto parole dolci nei riguardi di questo trend, attaccando indirettamente Xiaomi e i suoi concorrenti. 

Honor non seguirà questo trend, questo in sostanza quanto detto dal senior executive Kailiang Shen. Ciò che invece l’azienda è intenzionata a fare è fornire fotocamere con pixel più grandi, piuttosto che con grandi risoluzioni.

Honor | Evosmart.it

Nel caso degli smartphone, infatti, nel momento in cui si aumenta il numero dei MP, visto lo spazio ridotto, diminuisce di conseguenza la loro dimensione. Avere sensori da 48MP in sui significa avere pixel da meno di 1μm, e con dimensioni tali diminuisce la quantità di luce che essi riescono a catturare.

Meno MP, quindi, significa pixel più grandi e dunque più luce catturata dalla fotocamera.

Naturalmente, in ognuna delle due situazioni ci sono sia dei pro che dei contro però quello che possiamo, a questo punto, aspettarci è di non vedere i prossimi Honor con un numero esorbitante di MP. 

Via: GizChina

Post correlati

CMF Phone (1) sarà super economico!

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sempre meno compatti? Aumentano le dimensioni

Il portafoglio digitale IT-WALLET ha una data: previsto il rilascio per Gennaio 2025

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più