Huawei: l’azienda al lavoro per produrre in casa i propri chipset

Tramite la divisione HiSilicon, Huawei ha investito tantissimo in ricerca e sviluppo nelle progettazione di soluzione hardware proprietarie. Una scelta che negli anni ha portato i suoi frutti; soprattutto per quanto riguarda i Kirin pensati per la fascia alta del mercato, i quali hanno poco da invidiare alle soluzioni di Samsung, Qualcomm ed Apple. Per la produzione vera e propria però Huawei si è affidata nella maggior parte dei casi a TSMC.

Leggi anche: Huawei Mate 40 Pro: si diffonde in rete il design del modulo fotografico

HUAWEI NON SI VUOLE FERMARE, L’AZIENDA VUOLE PRODURSI IN CASA I PROPRI CHIPSET

Huawei: l’azienda al lavoro per produrre in casa i propri chipset | Evosmart.it

La nuova stretta dell’amministrazione Trump nei confronti di Huawei ha colpito duramente l’azienda che non potrà più rifornirsi da TSMC, l’azienda leader nella produzione di chipset per il mercato mobile. La difficoltà principale sta nel fatto che TSMC è una delle poche insieme a Samsung ad avere la tecnologia necessaria per realizzare SoC con processo produttivo a 5nm.

Secondo un nuovo report proveniente da RT News, Huawei ha preso seriamente in considerazione la possibilità di prodursi in casa i propri chispet. Non solo: lo stesso report afferma anche che le linee produttive saranno pronte entro la fine dell’anno. Se questa notizia venisse confermata l’azienda cinese entrerebbe in competizione con colossi come Samsung, TSMC e Intel.

Prima di prendere tutto per olio colato però dobbiamo ricordavi che questo report non è ancora stato confermato da altre fonti. La stessa Huawei non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione in merito e come se non bastasse la produzione “fisica” dei semiconduttori è un processo estremamente delicato e complicato. Di certo è che al colosso cinese non mancano risorse e mezzi per far fronte a questa difficilissima sfida; solamente nel prossimo futuro vedremo quali saranno le mosse dell’azienda per far fronte a questa situazione.

Via: Gizmochina

Post correlati

‘Disegna i tuoi sogni’ con la tecnologia: una Masterclass firmata Xiaomi insieme a La Bigotta

HUAWEI Pura 70 Ultra top camera phone con il più alto score nella storia di DXOMARK

Recensione Google Pixel Tablet: bello ma basterà?

1 Comment

Asus Zenfone 7: sì allo Snapdragon 865 ma con qualche compromesso - Evosmart.it 20 Agosto 2020 - 10:00

[…] Huawei: l’azienda al lavoro per produrre in casa i propri chipset […]

Aggiungi commento

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più