Google Keep è pronto a dare il benvenuto alla Dark Mode

Google Keep Logo copertina | Evosmart.it

Con l’avvento di Android Q il colosso di Mountain View sta cercando di aggiungere ai propri applicativi la Dark Mode in modo da rendere il più appagante possibile la loro fruizione sui dispositivi dotati di display OLED. La prossima versione del robottino ha infatti l’intento dei rendere il sistema operativo ancora più completo sotto questo punto di vista, dato il primo passo compiuto con Android Pie.

Dopo l’avvento su Google News anche una delle applicazioni più apprezzate della suite di Google è pronta a dare il bevenuto a tale funzione, grazie a una delle ultime release che sono incominciate ad essere rilasciate in alcuni mercati.

Leggi ancheI migliori smartphone sotto i 300 euro Maggio 2019

Parliamo di Google Keep che grazie alla versione 5.19.191.07 dà il benveuto al proprio tema scuro. Come per gli altri applicativi di Big G, la Dark Mode si basa più su una scala di grigi che su un nero assoluto, come dimostrano alcuni screenshot pubblicati su XDA Developers. Tale modalità sarà attivabile direttamente dal menù laterale delle impostazioni, dove sarà possivile inoltre scegliere un orario di ttivazione automatica di tale modalità a seconda dell’ora.

Una scelta che personalmente non condividiamo a pieno in quanto dovrebbe essere data la possibilità ai possessori di dispositivi dotati di pannelli OLED di accedere ad una vera e propria gradazione completamente nera. Detto questo non siamo ancora riusciti a reperire online un .apk in grado di poter provare in anteprima la nuova versione dell’app. Non ci resta altro che attendere il suo rilascio anche sui nostri dispositivi.

Via XDA Developers

Post correlati

Samsung Galaxy F55: eccolo in questi render

Xiaomi progetta il suo Smart Ring: ecco le prime immagini

Arriva Nothing OS 2.5.5a con ChatGPT su Nothing Phone (2a)

1 Comment

Google Foto si rinnova grazie al nuovo tema scuro - Evosmart.it 5 Giugno 2019 - 17:00

[…] Leggi anche: Google Keep è pronto a dare il benvenuto alla Dark Mode […]

Aggiungi commento

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più