Galaxy Note 9 strazia tutti nel Battery Test

Risultati contrastanti ancora per molti, ma sicuramente imbattibili quelli del Test Batteria contro i principali concorrenti! | Evosmart.it

Dopo aver inizialmente giocato la battaglia sull’ormai fiorente campo del mobile gaming con un’esclusiva temporanea del più famoso Battle Royale di tutti i tempi, Samsung mostra le potenzialità di Note 9 anche nell’aspetto prestazionale del dispositivo, soprattutto nelle sue capacità di autonomia.

Leggi anche “Fortnite Android forse in esclusiva temporanea per Note 9

La battaglia per la migliore durata della batteria si è disputata tra i 5 terminali più recenti, elogiati ed in uso attualmente negli Stati Uniti.

Da sinistra verso destra, i protagonisti sono Galaxy Note 9, Galaxy S9 Plus, iPhone X Huawei P20 Pro e OnePlus 6. Durante il test verranno usate diverse applicazioni, messi in riproduzione dei video su youtube ed infine eseguiti benchmark (Antutu e GeekBench) e alcuni giochi (Asphalt 9, PUBG Mobile, etc.).

Una vittoria a mani basse per Note 9, con una differenza di ben 15% di carica residua contro il penultimo sopravvissuto, Huawei P20 Pro. Le ore di schermo acceso per ciascun telefono sono le seguenti:

  • Samsung Galaxy Note 9: 5h 21m
  • Huawei P20 Pro: 4h 46m
  • OnePlus 6: 4h 31m
  • Samsung Galaxy S9 Plus: 4h 28m
  • iPhone X: 4h 16m

Ricordiamo che la versione di Note 9 utilizzata nel video è quella con a bordo uno Snapdragon 845; quella europea, disponibile a partire dal 24 Agosto di quest’anno, monterà un processore Exynos 9810, nonché lo stesso di Galaxy S9.

Proprio per questo motivo precisiamo che i risultati del test dovuti alla localizzazione di mercato potrebbero variare: la versione con Exynos è ben conosciuta e parecchio criticata per gli elevati consumi in stand-by, anche se pare necessiti di diversi cicli di ricarica per stabilizzarsi, come quanto riportato dal nostro editor Guerz86.

Nonostante l’amperaggio identico a quello di diversi terminali concorrenti (come Huawei), Samsung riesce a vincere la guerra dell’autonomia grazie ad un’eccellente ottimizzazione software, altrettanto vista l’anno scorso su Note 8 (versione Snapdragon 835); l’unica differenza è che quest’ultima era necessaria affinché l’autonomia coincidesse con quella di S8 Plus, data la minore capacità in mAh, mentre quella di Note 9 è stata adottata esclusivamente per sorprendere, e durare.

Fonte: YouTube

Post correlati

Samsung Galaxy F55: eccolo in questi render

Xiaomi progetta il suo Smart Ring: ecco le prime immagini

Arriva Nothing OS 2.5.5a con ChatGPT su Nothing Phone (2a)

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più