Action Launcher introduce le funzioni di Android P

logo action launcher

Action Launcher, nota applicazione che permette di sostituire il launcher stock del proprio telefono con uno più completo e ricco di funzioni, famoso per alcune funzioni che altre app dello stesso genere non integrano come lo shutter (permette di richiamare i widget facendo uno swipe su un app), torna ad aggiornarsi nella sua versione stabile.

Nella versione beta di Action Launcher, disponibile sul Play Store, erano state introdotte diverse funzionalità, tra cui alcune prese da Android P. Lo sviluppatore dell’app, Chris Lacy, ha finalmente reso disponibile la versione stabile V35, del noto launcher, che va ad introdurre tutto ciò che era disponibile solo nella beta.

Action Launcher introduce le funzioni di Android P nel nuovo aggiornamento della versione stabile v35.

La prima novità riguarda la dock che porta i miglioramenti del launcher di Android P come la barra trasparente e la possibilità di modificare il colore della trasparenza dell’intera dock in base allo sfondo dello smartphone.

Un’altra funzionalità introdotta, è la creazione delle cartelle nel drawer, richiesta a gran voce dai fan, fin ad ora disponibile in pochissimi launcher della concorrenza (Nova launcher).

Disponibile anche la possibilità di poter nascondere o mostrare nel drawer le icone già presenti nella homescreen.

Le cartelle ricevono l’aspetto arrotondato, direttamente dalla nuova distribuzione Android, non ancora rilasciata, così come la possibilità di inserire più applicazioni contemporaneamente in una cartella e di ordinarla.

Migliorata la stabilità generale e le prestazioni, con 20 bug fix, mostrando evidenti miglioramenti nella rapidità.
L’applicazione è disponibile sul Play Store a questo link: Action Launcher.

Voi utenti che launcher utilizzate? Preferite uno con molte personalizzazioni oppure uno un po’ più stock con meno personalizzazioni, proprio come Google ha pensato il suo Pixel Launcher?

Fonte: blog Action Launcher

Post correlati

Su Geekbench spuntano le prestazioni di Galaxy Z Fold 6

Acquista un Samsung Galaxy S24 Ultra e ricevi in regalo Galaxy Watch 6 da 40 mm

Arrivano le patch di Maggio 2024 sui Galaxy S23, S22 e Galaxy Z Flip 5

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza. Puoi modificare quando vuoi le tue preferenze. Leggi di più